Il nuovo software gratuito di RS dedicato ai professionisti della progettazione elettrica

DSE SNAPSHOT 1Milano, 16 settembre 2015, tappa italiana del tour mondiale organizzato per il lancio del nuovo software gratuito by RS Components dedicato ai professionisti della progettazione elettrica.

Dopo i successi di DesignSpark PCB, lanciato nel 2010 e 230.000 attivazioni all’attivo, e di DesignSpark Mechanical, lanciato nel 2013 e 170.000 download, è ora la volta di DesignSpark Electrical.

OscarCipolla_2015_LOWres
Oscar Cipolla, Merchandising Marketing Manager RS Components

“Il nuovo tool nasce dalla necessità di un avere un cad nel settore elettrico, un software di progettazione che sia facile da utilizzare, user-friendly e gratuito – afferma Oscar Cipolla, Merchandising marketing manager RS Components, – DesignSpark Electrical è tutto questo; un cad professionale dotato di librerie piuttosto consistenti: 250.000 items, di cui 80.000 di proprietà Schneider Electrics, partner ufficiale di RS Components in questa nuova operazione commerciale, e 10.000 items RS brand.”

E’ possibile scaricare DesignSpark Electrical sia dal sito di RS Components sia dal portale di DesignSpark, sul quale si sono già registrati 300.000 utenti.

Il software si scarica facilmente e velocemente e si adatta a tutte le macchine dotate di sistema operativo Windows. I pacchetti, inoltre, restano disponibili per il progettista anche in modalità off-line, in assenza di rete.

Dal 7 settembre, data ufficiale del lancio mondiale di DesignSpark Electrical, ad oggi già 3000 utenti hanno scaricato gratuitamente il software.

Per maggiori informazioni e per scaricare gratuitamente il software DesignSpark Electrical

Software

MSC Apex: soluzioni per le smart factories

MSC Apex di MSC Software è una suite di software di simulazione che si sta affacciando in maniera sempre più pervasiva sul mercato. Vediamo i pro e contro di questa piattaforma, le differenze con quelle già esistenti e da chi

Design thinking

Il motore termico efficiente come una turbina a vapore

Progettato e realizzato dai ricercatori del MIT (Massachussetts Institute of Technology) in collaborazione col National Renewable Energy Laboratory (NREL), il nuovo motore termico senza parti in movimento costituito da una cella termofotovoltaica (TPV) che cattura passivamente fotoni ad alta energia

osservatorio mecspe
Attualità

Osservatorio MECSPE: pronti ad avvalersi dei nuovi incentivi 5.0

L’Osservatorio MECSPE relativo al II quadrimestre 2024 evidenzia come il 47% degli imprenditori ritenga che le nuove misure siano cruciali per una crescita sostenibile del settore manifatturiero. Il 54% delle aziende investirà in tecnologie per ridurre i consumi energetici, mentre