PTC annuncia ThingWorx Converge

PTC ha presentato l’offerta IoT ThingWorx Converge™ che sfrutta la piattaforma ThingWorx® per la connettività, la gestione dei dispositivi e lo sviluppo rapido delle applicazioni. ThingWorx Converge amplia la piattaforma ThingWorx con funzionalità pronte all’uso destinate alle aziende che creano, gestiscono e garantiscono l’assistenza ai propri prodotti, oltre che agli sviluppatori e agli integratori di sistemi che forniscono soluzioni a tali aziende.

Molte applicazioni di livello enterprise richiedono l’accesso ai dati da oggetti intelligenti e connessi. ThingWorx Converge di PTC consente quindi alle aziende dotate di hub IoT di offrire un modo più sicuro ed efficiente di accedere, raccogliere, organizzare e distribuire dati, eventi e servizi a partire da tali dispositivi. Questa capacità di creare valore tramite prodotti intelligenti e connessi sempre più diffusi a livello aziendale consente alle organizzazioni di incrementare la redditività dei propri investimenti in iniziative IoT.

“Le aziende hanno bisogno di un contesto coerente per consentire a sviluppatori di applicazioni, integratori di sistemi e fornitori di soluzioni tecnologiche di mettere a punto applicazioni IoT modulari e sostenibili per i prodotti intelligenti”, ha dichiarato Howard Heppelmann, General Manager, Connected Product Management di PTC. “L’offerta ThingWorx Converge sfrutta un modello di dati condiviso e connette tutte le persone che hanno bisogno di accedere all’hub IoT per ottimizzare l’efficienza dei processi”.

Tra le caratteristiche di ThingWorx Converge vi sono:

  • Hub centralizzato per accesso in tempo reale ai dati di prodotto, che offre alle aziende la possibilità di sfruttare i sistemi e i processi di business esistenti per iniziative IoT per creare nuovo valore lungo tutta la value chain di produzione.
  • Modello di dati basato sulle best practice, ossia un modello di dati pronto all’uso che le aziende posso sfruttare sui dispositivi che hanno prodotto, con integrazioni standard e utilità di gestione immediatamente distribuibili, sviluppate a partire da migliaia di progetti industriali realizzati e basate sulla piattaforma ThingWorx.
  • Nuove funzionalità “Out-of-the-Box”, che consentono di ottimizzare la customer experience migliorando l’assistenza, il supporto e l’usabilità dei prodotti con funzionalità preconfezionate facili da utilizzare per monitorare, gestire e accedere da remoto ai prodotti e agli asset aziendali.

“Le applicazioni come ThingWorx Converge devono consentire alle aziende di riunire tutte le risorse, promuovere l’innovazione basata sui dati e generare più valore aggiunto per i clienti”, ha dichiarato David Sherburne, Director Smart Link and Engineering, IT, di Carestream Health Inc. “Trasformare con successo il business della nostra azienda e sfruttare tutto il potenziale dell’IoT richiede l’integrazione dei dati di prodotto in tempo reale con i sistemi IT e i processi aziendali, dalla fase di progettazione fino alla messa a disposizione del cliente finale; con ThingWorx Converge tutto ciò è possibile””.

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col

Design thinking

Il futuro del trasporto acqueo: l’idrogetto fuoribordo approda a Venezia

Questo sistema di propulsione ad idrogetto promette di rivoluzionare la navigazione grazie alla sua silenziosità, sostenibilità e prestazioni superiori, trasformando il modo in cui si naviga nella laguna. di Lisa Borreani L’inquinamento generato dal traffico acqueo rappresenta una delle principali

Additive manufacturing

Ponte pedonale stampato in 3D con materiali di scarto

Un prototipo rivoluzionario del “Ponte di Da Vinci”, considerato il primo ponte al mondo stampato in 3D e costruito con materiali di scarto, è stato completato dopo un anno di intensa ricerca e sperimentazione nell’ambito di una collaborazione multidisciplinare tra