La tecnologia Arpro® parte alla volta di una nuova spedizione

ARPRO Expedition Van-2015-2-2ARPRO, una delle maggiori innovazioni nel settore delle soluzioni per materiali, è in tour in vari Paesi europei.

Dopo l’entusiasmante spedizione del 2014, JSP, l’azienda produttrice di ARPRO, è di nuovo pronta a macinare chilometri per offrire un programma formativo personalizzato e caratterizzato da nuovi moduli per la formazione dei clienti e nuovi workshop pratici dedicati agli utenti finali.

Ancora una volta, la spedizione attraverserà tutta l’Europa e quest’anno vedrà aggiungersi al suo programma di viaggio anche altri Paesi: Sud Africa, Lituania, Russia e Slovacchia. I clienti avranno la possibilità di partecipare a un programma di formazione di due giorni, con un’ampia disponibilità di corsi pensati per approfondire aspetti tra cui la tecnologia ARPRO, il design, lo stampaggio, la strumentazione e l’ottimizzazione e le innovazioni specifiche per il settore di riferimento.

Girando il continente in un veicolo appositamente progettato, il team ARPRO dedicato presenterà anche i design più recenti e le eccitanti innovazioni che includono prodotti destinati a diversi settori tra i quali il settore automobilistico, alimentare, HVAC e sport e tempo libero, solo per nominarne alcuni.

Creato negli anni Ottanta, ARPRO vanta qualità innovative che includono assorbimento dell’energia, resistenza strutturale e leggerezza, tutte qualità che fanno di ARPRO il materiale perfetto per una quantità innumerevole di applicazioni. I componenti di sicurezza, come i poggiatesta e i paraurti delle auto, le attrezzature sportive e le pompe refrigeranti sono stati prodotti utilizzando questo materiale che ha consentito a molti settori, incluso quello automobilistico, di fare enormi passi avanti. ARPRO, infatti, è stato utilizzato per ridurre notevolmente il peso del veicolo per i modelli BMW i8 e Peugeot 308. Paul Compton, Presidente e CEO di JSP per Europa, Medio Oriente e Africa, ha affermato: “ARPRO è un materiale unico che offre soluzioni e possibilità illimitate. Molti sono a conoscenza delle sue applicazioni nell’industria automobilistica, che fanno di ARPRO un leader del settore sempre all’avanguardia. Tuttavia, altrettante persone restano spesso sbalordite dagli infiniti usi e vantaggi potenziali che possono derivare dall’impiego di un tale materiale.

La spedizione di quest’anno fornirà una panoramica completa sulla modalità e sulle motivazioni per le quali ARPRO viene impiegato in un’ampia gamma di settori differenti. Abbiamo ampliato il nostro programma di formazione per riflettere questa crescente domanda e per aiutare i nostri clienti a identificare nuove opportunità, fornendo al contempo workshop pratici e sul campo oltre a seminari dedicati alle applicazioni per l’utente finale, al fine di consentire sia ai clienti che agli utilizzatori di comprendere appieno i vantaggi di questo materiale così versatile e adattabile.

La nostra è una ricerca costante, soprattutto per quanto riguarda i metodi nuovi e innovativi per impiegare ARPRO. La spedizione di quest’anno rappresenta il tour più vasto di sempre, anche considerando i nuovi Paesi che sono stati inseriti nel programma. Questo non fa altro che riflettere la nostra continua espansione in un’ampia varietà di progetti di livello mondiale; non vediamo l’ora di aprire la strada a ulteriori innovazioni e aiutare i nostri clienti a migliorare i propri servizi utilizzando ARPRO”.

Design thinking

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col

Design thinking

Il futuro del trasporto acqueo: l’idrogetto fuoribordo approda a Venezia

Questo sistema di propulsione ad idrogetto promette di rivoluzionare la navigazione grazie alla sua silenziosità, sostenibilità e prestazioni superiori, trasformando il modo in cui si naviga nella laguna. di Lisa Borreani L’inquinamento generato dal traffico acqueo rappresenta una delle principali

Design thinking

Ponte pedonale stampato in 3D con materiali di scarto

Un prototipo rivoluzionario del “Ponte di Da Vinci”, considerato il primo ponte al mondo stampato in 3D e costruito con materiali di scarto, è stato completato dopo un anno di intensa ricerca e sperimentazione nell’ambito di una collaborazione multidisciplinare tra