Inverter i500: la quintessenza della flessibilità

Foto 1_serie i500Lenze presenta il rivoluzionario inverter i500: intelligenza flessibile nel minimo spazio con la consueta semplicità di utilizzo!

 

Rivoluzione 4.0 significa soprattutto flessibilità di produzione con massima sicurezza per l’uomo e l’ambiente. Nel prossimo futuro, non sarà la macchina a produrre un prodotto specifico, ma sarà il prodotto a dire alla macchina ciò che vuole essere quando sarà finito. Ci concentreremo sempre meno sulla produttività con grandi numeri di pezzi, a favore della massima efficienza, anche con una dimensione del lotto pari a 1. Ma come è possibile tutto questo senza l’utilizzo di prodotti dotati di intelligenza flessibile, che riconoscano continuamente le esigenze di produzione attualmente prevalenti, adattandosi ad esse?

L’inverter i500, quintessenza della flessibilità, è la risposta! 

 

La serie i500 è la nuova gamma di inverter per potenze da 0,25 a 45 kW.

Il design slanciato e accattivante evidenzia immediatamente l’attenzione posta verso tutti i particolari; interfacciabile con tutti i bus da campo più comuni, adattabile alle reti di alimentazione più disparate, omologato e rispondente a tutte le normative internazionali, funzionalità scalabile e straordinaria facilità di utilizzo: sono queste le caratteristiche che la contraddistinguono.

La serie i500 offre una gamma di inverter di elevata qualità, conformi già oggi alla futura normativa per le classi di rendimento (IE) previste dalla normativa EN 50598-2. Nel complesso, essa costituisce una serie di azionamenti all’avanguardia per le applicazioni meccaniche più svariate.

 

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col

Design thinking

Il futuro del trasporto acqueo: l’idrogetto fuoribordo approda a Venezia

Questo sistema di propulsione ad idrogetto promette di rivoluzionare la navigazione grazie alla sua silenziosità, sostenibilità e prestazioni superiori, trasformando il modo in cui si naviga nella laguna. di Lisa Borreani L’inquinamento generato dal traffico acqueo rappresenta una delle principali

Additive manufacturing

Ponte pedonale stampato in 3D con materiali di scarto

Un prototipo rivoluzionario del “Ponte di Da Vinci”, considerato il primo ponte al mondo stampato in 3D e costruito con materiali di scarto, è stato completato dopo un anno di intensa ricerca e sperimentazione nell’ambito di una collaborazione multidisciplinare tra