Nuovi distanziometri laser di Bosch

Distanziometri laser
Misurazione precisa, lettura semplice, trasferimento wireless: con i distanziometri laser di Bosch elaborazione dei dati facile che mai grazie al cloud.

Misurazione precisa, lettura semplice, trasferimento wireless: gli affidabili distanziometri laser di Bosch per i professionisti. Elaborazione dei dati più facile che mai grazie al cloud.

I distanziometri laser GLM 50-27 C e CG Professional di Bosch coniugano l’elevata robustezza con una misurazione comoda e rapida e una facile documentazione ed elaborazione dei dati di misurazione. Gli utensili si differenziano per il colore del laser: il modello GLM 50-27 C Professional lavora con un diodo laser rosso, GLM 50-27 CG Professional con un diodo verde. In questo modo il punto laser è ancora più visibile, soprattutto in presenza di molta luce, per esempio durante gli interventi di installazione davanti a grandi finestre in scheletri di cemento o acciaio. Entrambi gli utensili misurano distanze fino a 50 metri con una precisione di ±1,5 millimetri e sono particolarmente robusti: grazie al corpo in ABS con rinforzi stabilizzanti, al guscio di gomma assorbi urti e al display particolarmente resistente con tastiera in silicone antiusura non si danneggiano neanche se cadono sul cemento da un’altezza di 1,5 metri. Inoltre, entrambi i distanziometri laser sono certificati IP65 e, grazie alla guarnizione di gomma tutt’intorno, sono protetti contro i getti d’acqua e a tenuta contro la polvere.

Più facili da usare


Progettisti e artigiani possono utilizzare la tastiera comodamente e in modo preciso, anche indossando guanti da lavoro. Le singole funzioni, che possono essere selezionate comodamente col tasto di selezione, sono indicate da simboli e ora anche da parole chiave quali “Lunghezza”, “Misurazione continua” o “Livella” in 30 lingue, facilitando ulteriormente l’uso. Inoltre, le nuove animazioni integrate forniscono assistenza per tutte le funzioni di misurazione sin dal primissimo utilizzo. Per esempio, la funzione di picchettatura, che permette di misurare e segnare distanze uguali molto rapidamente. Una novità è la possibilità di visualizzare diverse misurazioni premendo un pulsante come su un metro a nastro, per una lettura e una marcatura più semplici.

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale