Get è il nuovo bracciale smart & easy

Apparso recentemente su diverse piattaforme di crowfounding, GET é un progetto particolare, che indaga e mette in relazione la percezione, l’utilizzo e i comportamenti dell’utente verso i suoi dispositivi e le loro applicazioni.

É un braccialetto che permette di controllare i devices tramite un’interfaccia invisible ed intuitiva. In grado di captare i gesti dell’utente per interpretarne la volontà. Grazie alla tecnologia bone-conduction telefonare non è mai stato così semplice e divertente! La tua mano diventerà la tua cornetta, e non avrai più bisogno di altri accessori.
GET permette inoltre di tracciare l’attività fisica, i movimenti e ciclo del sonno sostituendosi a qualsiasi wearable.

Questo progetto sperimenta nuovi tipi di interazione senza l’utilizzo fisico di oggetti, immaginando un futuro dove l’interfaccia perfetta potrebbe essere il corpo stesso. GET infatti supera la dipendenza da schermi e le interfaccie touch, liberandoti dalla necessità di visionare lo schermo del tuo device ad ogni notifica che si riceve.
Facilitare ed ottimizzare gli aspetti della vita quotidiana e lavorativa è la mission di GET.

GET sfrutta i tuoi gesti per accedere e controllare i tuoi dispositivi, in maniera facile ed intuitiva. In più, tramite un’innovativa tecnologia, il bone conduction, potrai ascoltare in tutta privacy le notifiche (whatsapp, twitt, mail, messaggi, ect..) La tecnoloigia a conduzione ossea, é composto da trasduttori che emettono onde sonore percepibili dall’orecchio interno. Queste onde sono trasmesse ad una frequenza che può essere trasportate attraverso le ossa.

Come per ogni dispositivo mobile, troviamo la possibilità di accedere volontariamente a determinate applicazioni, funzioni o la possibilità invece di ricevere differenti notifiche.

Un’applicazione connessa a GET permetterà di personalizzare ogni gesto, legandolo ad una determinata funzione.

Sono previsti dunque due funzionamenti per GET: modalità attiva e modalità passiva.

– Nella modalità attiva, sarai tu a comandare le applicazioni e le funzioni (leggimi ultima news, chiama contatto preferito, dimmi che ore sono, attiva musica, leggi appuntamenti, etc..) del tuo device.
Attivazione: un semplice gesto attiva una determinata funzione.
Esecuzione: basterà sollevare il braccio inserendo il proprio dito nell’orecchio.

– Nella modalità passiva, GET ti invierà i feedback (tramite vibrazione, led entrambe personalizzabili) delle tue notifiche.

Per usare GET basterà semplicemente indossarlo al polso e connetterlo ai tuoi dispositivi tramite Bluetooth.
GET é discreto e confortevole da portare in qualunque occasione e per essere facilmente adattabile al tuo stile di vita. Progettato per un uso quotidiano per il tempo libero, hobbies, viaggi, lavoro, studio, sport. GET é sempre presente e pronto ad ogni tua esigeneza.

GET ti permette di:

Ricevere ed effettuare: chiamate telefoniche, Skype, Viber, WhatsApp, Facebbok, etc.;
Ascoltare ed inviare notifiche : mail, WhatsApp, Facebbok, Tweet, SMS e note audio;
Leggere : articoli, podcast, pagine web ed app;
Conoscere : orario, temperatura e tempo atmosferico;
Consultare : orologio, memo, agenda ed appuntamenti;
Seguire : indicazioni stradali, allenamenti;
Eseguire : pagamenti, ingressi;
Controllare: video games, applicazioni, navigazioni web e inviare comandi remoti.

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale