5PX Gen2, la nuova generazione di UPS di Eaton

5PX Gen2
Eaton ha annuniciato 5PX Gen2, l'ultima generazione della sua gamma di sistemi UPS, progettata per garantire elevati livelli di efficienza e flessibilità.

Eaton ha annunciato 5PX Gen2, l’ultima generazione della sua gamma di sistemi UPS (Uninterruptible Power Systems), progettata per garantire elevati livelli di efficienza e flessibilità.

5PX Gen2 offre costi di gestione ridotti, facilità d’uso e una maggiore continuità di servizio, oltre a livelli elevati di cybersecurity, dimostrandosi ideale per le applicazioni aziendali ed Edge IT più complesse.

Il nuovo UPS Eaton 5PX Gen2 fornisce alle reti aziendali e alle apparecchiature Edge IT protezione dell’alimentazione line-interactive, massimizzando lo spazio IT e la continuità del servizio. Eaton 5PX Gen2 offre efficaci strumenti per il monitoraggio a distanza, l’integrazione con l’architettura IT e la possibilità di implementazione da remoto. Il software Eaton Intelligent Power Manager si integra perfettamente con i principali ambienti di virtualizzazione e con gli strumenti di gestione in cloud.

Il display grafico LCD

Il display LCD grafico rende la configurazione di 5PX Gen2 facile e intuitiva. L’UPS offre, inoltre, una procedura guidata di configurazione iniziale per semplificare il processo di messa in servizio, mentre la gestione remota e gli aggiornamenti del firmware sono disponibili con la Eaton Gigabit Network card opzionale.

5PX Gen2 fornisce l’11% di potenza in più ai server collegati rispetto ad altri UPS, grazie al suo fattore di potenza unitario, ed è certificato Energy Star 2.0 per la massima efficienza nell’intero intervallo operativo. L’energia viene misurata per ogni singolo gruppo di prese ed è visibile direttamente sul display e attraverso Eaton Intelligent Power Manager.

I dispositivi connessi possono essere prioritizzati per garantire il massimo uptime dei servizi essenziali, mentre la commutazione di potenza e il disaster recovery possono essere facilmente gestiti con il controllo del segmento di carico. Inoltre, i modelli Netpack offrono un’ulteriore protezione dei contenuti digitali con una doppia certificazione di sicurezza informatica (UL 2900-1 e IEC 62443-4-2) oltre alla possibilità di monitoraggio in cloud Eaton Cyber Secured.

Quattro gamme di potenza

5PX Gen2 è disponibile in quattro gamme di potenza da 1000 VA a 3000 VA con versatilità sia per le configurazioni a rack sia per quelle tower. 5PX Gen2 2200VA e 3000VA sono disponibili in formato RT2U (ottimizzato per il montaggio su rack) o RT3U (per l’installazione tower o rack a profondità ridotta). I kit di piedistalli e binari sono inclusi in tutti i modelli ed è possibile beneficiare della Connected Warranty migliorata di Eaton.

Quest’ultima aggiunta alla gamma UPS dell’azienda apporta nuove innovazioni in termini di prestazioni, flessibilità e sicurezza informatica, nonché costi di gestione ridotti, fattori ideali per l’impiego all’interno di ambienti IT sempre più complessi.

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col

Design thinking

Il futuro del trasporto acqueo: l’idrogetto fuoribordo approda a Venezia

Questo sistema di propulsione ad idrogetto promette di rivoluzionare la navigazione grazie alla sua silenziosità, sostenibilità e prestazioni superiori, trasformando il modo in cui si naviga nella laguna. di Lisa Borreani L’inquinamento generato dal traffico acqueo rappresenta una delle principali

Additive manufacturing

Ponte pedonale stampato in 3D con materiali di scarto

Un prototipo rivoluzionario del “Ponte di Da Vinci”, considerato il primo ponte al mondo stampato in 3D e costruito con materiali di scarto, è stato completato dopo un anno di intensa ricerca e sperimentazione nell’ambito di una collaborazione multidisciplinare tra