I nuovi pulsanti e selettori dal design moderno disponibili da RS Components

RS361-4-Siemens_SIRIUS_ACTRS Components, il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha introdotto nel proprio catalogo i nuovi pulsanti e selettori SIRIUS ACT firmati Siemens, una ricca selezione di componenti caratterizzati dal design moderno e accattivante che semplifica il lavoro di quadristi e installatori rendendoli più produttivi.

L’ampia scelta a disposizione comprende indicatori luminosi da 22 mm di diametro e pulsanti con o senza indicazione luminosa con finiture in plastica nera, metallo lucido, con ghiera in metallo opaco, nonché pulsanti in esecuzione piatta da 30 mm con anello metallico. Il design modulare e l’illuminazione a LED, disponibile in rosso, arancio, giallo, verde, bianco e blu, ne permette l’utilizzo come pulsanti, selettori o indicatori.

I pulsanti vengono installati rapidamente in modo efficace semplicemente innestandoli a scatto sul supporto attraverso un foro privo di scanalatura realizzato sul pannello. Il supporto ha una protezione antirotazione e accetta blocchi di contatto collegabili in cascata disponibili con contatti normalmente aperti (NO) o normalmente chiusi (NC) che semplificano il cablaggio con una scelta tra connessioni a vite, a molla o con terminali a saldare.

Garantendo un’elevata affidabilità della commutazione, anche con tensioni e correnti di piccolo valore, come 6 V/1 mA, i pulsanti e selettori SIRIUS ACT sono altrettanto adatti per essere utilizzati in sistemi di controllo elettronico e di tipo convenzionale. Le opzioni di comunicazione disponibili permettono di effettuare connessioni dirette tramite AS- Interface, IO-Link o PROFINET, riducendo i tempi di cablaggio e la loro complessità, oltre che a facilitare la riconfigurazione dei collegamenti in futuro. I moduli di contatto e i moduli LED hanno specifiche tecniche indipendenti, e tutti hanno ottenuto i marchi di certificazione secondo lo standard EN 50013 sugli ausiliari di comando a bassa tensione.

L’estrema robustezza è un altro dei vantaggi fondamentali offerti dalla nuova famiglia di prodotti SIRIUS ACT. Oltre alla vita operativa dei LED di 100.000 ore e la durata meccanica garantita per 10 milioni di cicli di commutazione, l’elevato livello di protezione IP69K ne permette l’utilizzo in apparecchiature che vengono pulite con acqua ad alta pressione oppure che sono esposte a olio, soluzioni caustiche o elevate quantità di polvere.

Tips&Triks

I segreti delle tolleranze dimensionali

La nuova norma ISO 14405-1 I disegni tecnici vengono ancora concepiti facendo riferimento a strumenti di misura come calibri, nei quali le misure sono espresse come distanze tra punti. Le tolleranze dimensionali vengono inserite su quasi tutte le quote, le

Attualità

Vanni Oldrati e la famiglia Oldrati riceveranno il Premio Nazionale Franciacorta 2025, celebrando l’eccellenza imprenditoriale, la continuità generazionale e l’impegno sociale

Nell’ambito del Premio Franciacorta, riconoscimento di grande prestigio che celebra l’imprenditorialità, continuità generazionale ed impegno sociale, siamo orgogliosi di annunciare che Vanni Oldrati e tutta la famiglia Oldrati saranno premiati al Premio Nazionale Franciacorta 2025. Tre i premi che verranno conferiti nel corso della cerimonia: Vanni

Metodologie di progettazione

La formazione per il progettista industriale

Nel contesto odierno, caratterizzato da rapidi cambiamenti tecnologici e da una crescente globalizzazione, il ruolo del progettista industriale sta evolvendo rapidamente. La formazione del progettista industriale, quindi, riveste un’importanza fondamentale per garantire l’acquisizione di competenze avanzate e l’adattamento alle nuove

Prodotti e soluzioni

HF Group continua a rivoluzionare la filtrazione industriale

Da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie avanzate che migliorano la qualità dell’aria, HF Group continua a ridefinire gli standard della filtrazione industriale coniugando efficienza, sicurezza e sostenibilità negli ambienti di lavoro. Oggi l’azienda presenta sul mercato