La nuova release SimManager 2015 fornisce miglioramenti a livello dell’integrazione dei prodotti e della facilità d’uso

imagecaptureofmovie-crash-bottomsideMSC Software Corporation, protagonista nelle  soluzioni di simulazione che supportano l’industria manifatturiera, ha annunciato oggi la versione di SimManager 2015.

SimManager 2015 introduce miglioramenti alla soluzione MSC per la gestione di Dati e Processi di Simulazione,   soprattutto a livello di processo e di facilità d’uso, grazie all’interfaccia intuitiva e alla facilità di implementazione;  è la versione più completa rilasciata da MSC Software, poiché offre nuove funzionalità di automazione   di processo e di collaborazione, tutto attraverso la configurazione, senza necessità di customizzazione.

Punti di forza di questa versione sono:

 Integrazione Adams/Car – SimManager  

Questa versione fornisce una completa integrazione per la Gestione dei dati Adams/Car in SimManager, fornendo   una piattaforma per conservare, recuperare e gestire i modelli di dinamica del veicolo, per migliorare la cooperazione   tra i gruppi di lavoro. Il supporto include la possibilità di lavorare su modelli locali, il recupero e la pubblicazione di   questi modelli da/per SimManager e la condivisione dei modelli con un team internazionale. Il Plug-In Adams/Car per   Adams/View aiuta inoltre a pubblicare e recuperare modelli Adams/Car dalla GUI, migliorando la facilità d’uso e la   produttività.

 Facilità d’uso  

Il nuovo, avanzato, File Selector consente di effettuare la selezione dei file attraverso “drag & drop”. La relase offre  inoltre nuovi strumenti per navigare tra i file e una nuova barra di avanzamento che supporta file di grandi dimensioni,   oltre i 2GB.

 Maggiori possibilità di collaborazione

I nuovi User Groups forniscono la nuova funzionalità Dynamic Group, utilizzabile nei progetti e nelle notifiche. La   condivisione collaborativa di oggetti dà la possibilità di condividere/annullare la condivisione di oggetti al di fuori dei   progetti, eliminando lo sforzo duplicato nella creazione di oggetti.

 Accesso più flessibile con MSC One  SimManager 2015 supporta il nuovo sistema a gettoni MSC One.

I miglioramenti nella gestione delle licenze, sia per   MSC One che per quelle tradizionali, consentono l’accesso a SimManager e alle altre soluzioni di MSC Software in   modo flessibile, ottimizzando i costi.

sfide europee
Attualità

METEF 2025: servono nuove competenze per le sfide europee

Il settore dell’allumino punta sulla sostenibilità e sulle nuove competenze dei giovani per affrontare le sfide europee che tutta la filiera dovrà affrontare. Secondo l’Osservatorio MECSPE relativo al II quadrimestre del 2024, gli imprenditori del comparto alluminio stanno prestando maggiore

Design thinking

Prospettive sulle principali tendenze tecnologiche in atto

L’innovazione e l’interesse nel settore tecnologico restano forti, nonostante le sfide di mercato e i cali negli investimenti. Un veloce viaggio nel report sulle tendenze tecnologiche McKinsey Technology Trends Outlook 2024. Lo stato della tecnologia La ricerca pubblicata da McKinsey

Software

Realtà estesa: il virtual testing

Il concetto di Realtà Estesa (Extended Reality – XR) copre l’intero spettro delle tecnologie immersive, abbracciando esperienze che vanno dalla completa immersione virtuale alla fusione dinamica di realtà fisica e digitale. Queste tecnologie offrono nuove opportunità per migliorare la progettazione,

Attualità

Transizione 5.0. Facciamo il punto

“La Transizione 5.0 rischia di essere parzialmente efficace, così come è accaduto con il piano Industria 4.0. In linea di principio è una buona cosa, perché parliamo della visione strategica di riduzione dei consumi, ed è positiva in assoluto come