Sempre a partire dal 2021 Fiere di Parma rilancerà SUBFORNITURA, il proprio storico prodotto fieristico dedicato alle lavorazioni industriali per conto terzi, il cui obiettivo è tracciare in questo segmento di PMI e microimprese una delle principali filiere a valore aggiunto del made in Italy.
“MECSPE nel 2021 entrerà nel suo 21esimo anno di età – commenta Ivo Nardella, Amministratore Delegato di Senaf – abbiamo programmato già in questi anni un percorso di internazionalizzazione e di espansione della manifestazione, per cui la scelta del quartiere fieristico di Bologna è una naturale conseguenza di questa strategia. La regione Emilia Romagna e i suoi distretti rimangono centrali per la fiera, lasciamo Parma con la consapevolezza e l’orgoglio dell’ottimo lavoro fatto fin qui insieme al management di Fiere di Parma e alle realtà associative nazionali che hanno supportato lo sviluppo della nostra manifestazione. MECSPE è oggi la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera e per la fabbrica intelligente, e anche nel 2020, per l’ultima volta a Parma, si prospetta come un’ennesima edizione sold out”.
“Siamo orgogliosi – commenta Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma – di avere contribuito in questi anni alla nascita e allo sviluppo di una manifestazione di grande successo come Mecspe anche grazie alla sua contemporaneità con la nostra storica SubFornitura. Senaf ci ha comunicato la necessità di crescenti spazi espositivi e siamo contenti che li abbiano trovati nella nostra regione. D’altro lato il nostro piano industriale prevede lo sviluppo di Manifestazioni Proprietarie come appunto SubFornitura la quale sarà completamente rinnovata nel 2021 grazie alla nuove competenze digitali acquisite e al successo dei nostri nuovi format leggeri come “Connect”.