MCA Digital presenta il Centro Stampa 4.0

MCA Digital inaugura il calendario di eventi 2018 con il “Training Esperienziale del centro stampa 4.0”. Clienti e prospect sono invitati a prenotarsi in una delle sei sessioni previste per i giorni 18, 19, 20 aprile presso la sede di MCA Digital.L’agenda prevede interventi teorici affiancati da dimostrazioni live presso lo showroom MCA rinnovato con sistemi di ultimissima generazione. In occasione del Training verrà presentata in anteprima assoluta la nuova soluzione firmata MCA Digital per l’Industry 4.0 che comprende un attestato di conformità e una app per attivare l’interconnessione tra le attrezzature HP e la catena di fornitura. “In questo modo i nostri clienti che hanno scelto le tecnologie HP Latex e HP PageWide potranno beneficiare dell’iperammortamento”, spiega Cristina Del Guasta – socio fondatore MCA Digital.

La gamma di HP

Un’opportunità sicuramente interessante per chi intende rinnovare le tecnologie e beneficiare dei vantaggi offerti da un partner qualificato come MCA Digital, ad oggi unico rivenditore in Italia in grado di offrire la gamma completa di soluzioni HP forte di una collaborazione che ormai dura da parecchi anni. “Vantiamo un importante installato di sistemi HP su tutto il territorio nazionale. Questo ci consente di mettere a disposizione un know how consolidato acquisito sul campo affrontando le diverse sfide a fianco dei nostri clienti. Abbiamo testato le prestazioni delle macchine sfidandone la capacità produttiva, abbiamo eseguito direttamente rigidi test su tutte le tipologie di supporti verificandone le performance con i diversi inchiostri. Un bagaglio di esperienza che mettiamo a disposizione della nostra clientela, offrendo un valore aggiunto che va ben oltre la semplice vendita dell’attrezzatura” – aggiunge Cristina Del Guasta.

Tre giorni di approfondimento

Durante la tre giorni, le sessioni mattutine e pomeridiane offriranno l’opportunità di approfondire i dettagli tecnici della realizzazione di un progetto di comunicazione ispirato alle suggestioni suscitate dall’intervento dei manager HP. Stefano Casati e Paolo Tettamanti, infatti, interverranno con uno speech sulle opportunità di crescita del mercato della visual communication. Il focus del training non sarà però sulle singole attrezzature, ma sulle nuove opportunità dello scenario attuale: trend della comunicazione, esigenze emergenti della committenza e soprattutto nuovi scenari dell’Industry 4.0, l’occasione che per molti operatori può rappresentare una vera svolta. Il tema verrà affrontato da ingegneri specializzati affiancati dai tecnici del team MCA Digital, che illustreranno tutti i vantaggi che la nuova Legge di Bilancio 2018 offre non solo in termini economici. Una spiegazione alla quale seguirà l’esperienza diretta nello showroom MCA, dove sarà possibile immergersi in un centro stampa 4.0.

 

sfide europee
Attualità

METEF 2025: servono nuove competenze per le sfide europee

Il settore dell’allumino punta sulla sostenibilità e sulle nuove competenze dei giovani per affrontare le sfide europee che tutta la filiera dovrà affrontare. Secondo l’Osservatorio MECSPE relativo al II quadrimestre del 2024, gli imprenditori del comparto alluminio stanno prestando maggiore

Design thinking

Prospettive sulle principali tendenze tecnologiche in atto

L’innovazione e l’interesse nel settore tecnologico restano forti, nonostante le sfide di mercato e i cali negli investimenti. Un veloce viaggio nel report sulle tendenze tecnologiche McKinsey Technology Trends Outlook 2024. Lo stato della tecnologia La ricerca pubblicata da McKinsey

Software

Realtà estesa: il virtual testing

Il concetto di Realtà Estesa (Extended Reality – XR) copre l’intero spettro delle tecnologie immersive, abbracciando esperienze che vanno dalla completa immersione virtuale alla fusione dinamica di realtà fisica e digitale. Queste tecnologie offrono nuove opportunità per migliorare la progettazione,

Attualità

Transizione 5.0. Facciamo il punto

“La Transizione 5.0 rischia di essere parzialmente efficace, così come è accaduto con il piano Industria 4.0. In linea di principio è una buona cosa, perché parliamo della visione strategica di riduzione dei consumi, ed è positiva in assoluto come