Rafforzate le sinergie tra Tacton Systems e Nuovamacut

Tacton al Nuovamacut Live 2015Nuovamacut  (una Società  TeamSystem), protagonista nell’ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali  nonché  fra  i  principali  partner  di  Dassault  Systèmes  a  livello  mondiale,  rafforza  la  propria partnership  in esclusiva in Italia  con Tacton Systems,  azienda svedese, conosciuta  per le soluzioni software di configurazione commerciale e di prodotto.
Il  mercato  delle  soluzioni  CPQ  (Configure  Price  Quote)  è  uno  di  quelli  più  in  crescita  al  mondo.  Per questo motivo, è di assoluta importanza per Tacton rafforzare la propria posizione  in modo capillare  a livello globale; da qui la necessità per la società svedese di potenziare una rete di collaborazione con partner di eccellenza.
Nuovamacut  distribuisce  e  supporta   l’intera  suite  di  soluzioni  CPQ  di  Tacton,  tra  cui  TactonWorks, prodotto per il Design Automation.
La collaborazione  ha  già portato i primi  successi:  sono infatti diverse le aziende che hanno adottato le soluzioni Tacton  con Nuovamacut, tra cui  Ghibson, Silea, GSG International, Wam Group, Marcolin Covering.
“Siamo  molto  colpiti  dalla  dedizione  e  professionalità  che  Nuovamacut  ci  sta  dimostrando.  Noi  infatti abbiamo  bisogno di partner che  siano in grado di seguire e supportare il cliente in tutto il suo percorso di  implementazione  delle  nostre  soluzioni  e  riten iamo,  senza  ombra  di  dubbio,  che  Nuovamacut  stia seguendo proprio questa metodologia di lavoro. E’ per noi di grande stimolo collaborare con un partner come Nuovamacut”, afferma Christer Wallberg, CEO Tacton Systems.
Nuovamacut  si  gestisce  in  assoluta  autonomia  la  distribuzione  e  l’implementazione  delle  soluzioni Tacton, tuttavia con la garanzia di avere costantemente il pieno supporto di Tacton Systems, così come la possibilità di rivolgersi a oltre cento esperti di  configurazione della software  house  svedese, qualora se ne presenti la necessità.
“Sappiamo che Tacton ha creato con TactonWorks un prodotto di punta a livello mondiale per quanto riguarda  il  Design  Automation.  Abbiamo  visto  quanto  valore  può  conferire  alle  aziende  che  usano SolidWorks  in  ambito  manufacturing  e  siamo  molto  felici  di  poterlo  offrire  ai  nostri  clienti.  Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con  Tacton e sono convito che  insieme costruiremo tante storie di successo” aggiunge poi Sauro Lamberti, AD Nuovamacut.

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale