CEO and China Awards 2022: due importanti riconoscimenti per l’internazionale Nadella Group

Azienda storica nella movimentazione meccanica di precisione e a capo dell’omologo Gruppo internazionale, Nadella è partner riconosciuto per la fornitura di soluzioni e sistemi integrati di movimentazione.

La crescita costante di Nadella Group

In 90 anni di storia, ha realizzato un costante percorso di crescita, ampliando la propria offerta tecnologica e la propria organizzazione globale in linea con le esigenze dei mercati per una sempre maggiore automazione ed efficienza, raggiungendo, nel 2022, il traguardo storico di €100 milioni di fatturato.
I miglioramenti nello sviluppo di prodotto, il rafforzamento dell’ingegneria e l’inserimento di nuove risorse in Europa e in Cina hanno contraddistinto il piano di sviluppo dell’azienda negli ultimi due anni. In particolare la Cina è il terzo mercato per il Gruppo, dopo Italia e Germania e rappresenta il 10% del fatturato, con una filiale produttiva e commerciale.

Due importanti riconoscimenti

Espressione dell’eccellente lavoro svolto nel 2022 e del rinnovamento del Gruppo, sono stati due importati riconoscimenti conferiti al Gruppo e al suo CEO, Liviana Forza.
Il primo è stato ottenuto durante il Business Leaders Summit 2022 a Milano partecipando all’ottava edizione del CEO Italian Summit & Awards. L’evento ha registrato la partecipazione di oltre 200 tra amministratori delegati e imprenditori italiani e il CEO di Nadella Group, Liviana Forza, si è posizionata tra i primi 15 “Capitani d’impresa” più innovativi e di successo dell’anno, secondo la classifica Forbes.

CEO Italian Summit & Awards

Nell’ambito della scelta dei migliori CEO del 2022, quest’anno Forbes ha posto l’accento sulle sfide che il contesto globale propone in alcune aree strategiche del management. Due i principali criteri seguiti per la scelta dei vincitori: i valori che guideranno il futuro, a partire dalla sostenibilità, e le sfide che il management deve affrontare, dalla leadership alla collaborazione, dalla valorizzazione del talento all’innovazione.

China Awards 2022

Il secondo importante riconoscimento è arrivato dai China Awards 2022 con il premio: Creatori di Valore, consegnato a Liviana Forza, Ceo del Gruppo dal 2019, durante la serata del 14 dicembre al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.
China Awards sono una premiazione annuale delle aziende italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e delle aziende cinesi che meglio hanno colto le opportunità del mercato italiano. L’obiettivo dell’evento è quello di comunicare l’importanza che l’internazionalizzazione riveste per le imprese italiane e cinesi, ponendo l’accento sui benefici che derivano dai flussi di capitali, persone, idee, beni e servizi tra Italia e Cina.
L’evento, organizzato dalla Fondazione Italia-Cina e Class Editori in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina, è patrocinato dalla Camera di Commercio Italo Cinese e, nelle varie edizioni, ha goduto del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dello Sviluppo Economico.

Design thinking

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col

Design thinking

Il futuro del trasporto acqueo: l’idrogetto fuoribordo approda a Venezia

Questo sistema di propulsione ad idrogetto promette di rivoluzionare la navigazione grazie alla sua silenziosità, sostenibilità e prestazioni superiori, trasformando il modo in cui si naviga nella laguna. di Lisa Borreani L’inquinamento generato dal traffico acqueo rappresenta una delle principali

Design thinking

Ponte pedonale stampato in 3D con materiali di scarto

Un prototipo rivoluzionario del “Ponte di Da Vinci”, considerato il primo ponte al mondo stampato in 3D e costruito con materiali di scarto, è stato completato dopo un anno di intensa ricerca e sperimentazione nell’ambito di una collaborazione multidisciplinare tra