Eaton: nuovo cilindro elettroidraulico dotato di sensori

La società di gestione dell’energia Eaton ha annunciato il lancio di un nuovo cilindro elettroidraulico con integrazione della valvola. Il nuovo prodotto comprende un cilindro industriale ad alte prestazioni, un trasduttore con feedback di precisione e una valvola di controllo in un unico pacchetto per creare una soluzione single-source in grado di offrire notevoli risparmi sui componenti personalizzati. “Con il nostro cilindro elettroidraulico di ultima generazione, i clienti e i distributori non devono più acquistare e assemblare componenti multipli”, ha affermato Andreas Kling, Business Development Manager Power & Controls Products, EMEA, Eaton. “Il nostro nuovo cilindro è un sistema completo con la valvola scelta dal cliente pre-montata sul cilindro. Eliminando la necessità di collettori separati, tubature idrauliche tra valvole di controllo e cilindri, staffe di montaggio del trasduttore e altri sistemi complessi, offriamo i vantaggi degli assemblaggi personalizzati riducendo al tempo stesso la complessità e il costo.”

Le caratteristiche del cilindro elettroidraulico

  • Tempi di installazione ridotti: L’impianto idraulico semplificato e le connessioni elettriche, insieme alla programmabilità della valvola AxisPro® eliminano installazioni ripetute.
  • Eliminazione dei scarti: Il posizionamento infinito con elevata ripetibilità può migliorare la resa del ciclo di produzione.
  • Aumento della produzione: Il controllo del movimento programmabile consente cicli più veloci rispetto ai circuiti idraulici convenzionali.

I cilindri elettroidraulici Eaton sono disponibili a tiranti NFPA, in acciaio, saldati o filettati e sono disponibili con un’ampia gamma di attacchi, alesaggi e corse. Una valvola Eaton direzionale, servo, proporzionale o una valvola AxisPro possono essere montati sul cilindro configurato e adattato alle specifiche del cliente.

 

Design thinking

La rivoluzione della propulsione a Mach 9

Come la tecnologia RDRE sta cambiando il futuro dei viaggi ipersonici con il motore a propulsione ipersonica di Venus Aerospace. di Lisa Borreani L’industria aerospaziale sta vivendo una fase rivoluzionaria grazie all’introduzione di tecnologie di propulsione avanzata che promettono di

Software

Efficienza Computazionale: meglio usare le CPU o le GPU? 

L’evoluzione dell’hardware sta rivoluzionando il mondo della simulazione numerica. In particolare, le unità di elaborazione grafica (GPU) stanno emergendo come una soluzione potente ed efficiente per ridurre i tempi di calcolo nelle applicazioni di fluidodinamica computazionale (CFD) e analisi strutturale.

Additive manufacturing

Design generativo: strumento imprescindibile nelle mani del progettista

Il Generative Design è un metodo di progettazione che utilizza algoritmi e intelligenza artificiale per generare più soluzioni di progettazione basate su specifici criteri e vincoli di progettazione. di Sara Gonizzi Barsanti La progettazione generativa è un processo di esplorazione

Materiali

Nuovi sviluppi per il calcestruzzo in 3D

T. Baytak et al., Journal of Building Engineering, 97, 110673, 2024. I ricercatori dell’Università della Virginia hanno compiuto significativi progressi nel campo del calcestruzzo stampato in 3D, sviluppando un cemento composito stampabile più sostenibile. Questo nuovo materiale combina grafene con