Nuovo player per le macchine piegatrici per lamiera

Machine piegatrici lamiera
Jean Perrot e Gade uniscono le forze per dare vita a un nuovo player industriale nel mercato europeo delle macchine piegatrici per lamiera.

Jean Perrot e Gade uniscono le forze per dare vita a un nuovo player industriale nel mercato europeo delle macchine piegatrici per lamiera.

Gade e Jean Perrot uniscono le forze per dar vita a un’importante partnership industriale.  Grazie all’elevata qualità dei prodotti core e alla fidelizzazione dei clienti, la collaborazione tra le due società porterà ad una maggiore flessibilità, efficienza, ergonomia e sicurezza nei servizi offerti nei confronti dei diversi mercati in cui operano (agricolo, elettrico, edile e di produzione di lamiere).

Rispetto, vicinanza al cliente e sviluppo sostenibile, sono parte di un sistema di valori racchiusi in una cultura aziendale condivisa, da oltre 100 anni, che è alla base della nuova partnership industriale. Lo sviluppo di nuove soluzioni per il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni di CO2, il potenziamento delle città, delle infrastrutture e delle fabbriche smart, sono infatti alcuni tra le principali azioni che le società si sono poste l’obiettivo di raggiungere all’interno dell’accordo.

Automazione delle macchine piegatrici della lamiera

Andrea Lazzari e Carlo Magri, Managing Directors di Gade, commentano: “L’aver condiviso la nostra passione con Jean Perrot potrà avvicinare i nostri prodotti al comparto dell’Industria 4.0, soddisfando anche le esigenze della clientela orientate alle celle di piegatura integrate e l’automazione dei processi. La partnership significherà anche nuove opportunità per i nostri team e i partner esterni.

Erick Rousseau, Managing Director di Jean Perrot dichiara: “Lo spirito di innovazione di Gade è quello che ci piace e le nostre realtà hanno dimensioni e radici simili. La lunga esperienza di Gade nell’industria manufatturiera apporterà significativi benefici al nuovo Gruppo. Siamo davvero entusiasti di lanciare questa iniziativa tutta a vantaggio dei nostri brand e clienti”.

Andrea Lazzari e Carlo Magri per Gade, Erick Rousseau per Jean Perrot e Jerome Hubert per PINETTE PEI guideranno la nuova partnership industriale europea.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale

Quaderni di progettazione

Elettropneumatica: concetti chiave, applicazioni e trend

L’elettropneumatica è una tecnologia che combina sistemi elettrici e pneumatici per controllare e automatizzare vari processi meccanici. Comporta l’uso di segnali elettrici per controllare il flusso di aria compressa nei sistemi pneumatici, che può essere impiegata in un’ampia gamma di