Le frese Seco riducono i costi delle scorte di utensili

Frese Seco
Per ridurre le scorte e i costi degli utensili, Seco consiglia di abbinare le frese a spallamento retto con le frese elicoidali.

Per ridurre le scorte e i costi degli utensili, Seco consiglia di abbinare le frese a spallamento retto con le frese elicoidali.

I produttori alla ricerca di versatilità e precisione nella lavorazione possono abbinare frese a spallamento retto Seco Turbo 16 e frese elicoidali Turbo 16 per ridurre le scorte e costi degli utensili. Entrambe le serie offrono un’elevata esportazione truciolo in acciaio, acciaio inossidabile, ghisa, metalli non ferrosi, superleghe e titanio. I tag Data Matrix leggibili mediante scansione degli inserti della fresa, contengono informazioni sul prodotto e sul lotto di produzione.

Frese a spallamento retto Turbo 16

Le versatili frese a spallamento retto Turbo 16 offrono risultati eccezionali e sicurezza dei processi con un’eccellente capacità di entrata in rampa. Gli angoli della sede dell’inserto ottimizzati migliorano il taglio e offrono finiture superficiali eccellenti. Con un elevato angolo dell’elica per un ingresso e un’uscita del pezzo più fluidi, queste frese sono anche caratterizzate da un’efficiente rimozione del truciolo. Le forze di taglio ridotte riducono il consumo energetico, l’usura dell’utensile e i livelli di rumorosità.

“I produttori possono raggiungere efficienze di produzione e migliorare le prestazioni di lavorazione con questi utensili praticamente in qualsiasi materiale”, ha affermato Michael Davies, Global Product Manager Square Shoulder Milling. Il design ecocompatibile utilizza acciaio resistente alla corrosione senza rivestimento in nichel.

Frese elicoidali Turbo 16

Le frese elicoidali Turbo 16 di nuova generazione, combinano prestazioni di alto livello con la massima facilità d’uso, sfruttando una gamma completa di inserti e geometrie Seco per eccezionali volumi di truciolo asportato (MRR) e una maggiore durata dell’utensile.

Impegni radiali maggiori e una maggiore velocità di avanzamento riducono i tempi di ciclo e accelerano la produzione, con canali di adduzione del refrigerante , eliche e angoli di taglio ottimizzati per una lavorazione stabile e una formazione del truciolo ottimale. Le frese elicoidali Turbo 16 garantiscono che l’imbocco e gli inserti dell’elica non vengano mischiati quando si utilizzano raggi di grandi dimensioni.

La sostituzione dei rivestimenti in nichel delle frese con PVD aumenta la sostenibilità. “Queste caratteristiche producono tagli più fluidi, una durata dell’utensile e un’affidabilità dei processi maggiori per una produzione più rapida. La fresa elicoidale Turbo 16 utilizza meno inserti rispetto a utensili equivalenti che forniscono lo stesso MRR”, ha affermato Benoît Patriarca, Global Product Manager Helical Milling.

Design thinking

La rivoluzione della propulsione a Mach 9

Come la tecnologia RDRE sta cambiando il futuro dei viaggi ipersonici con il motore a propulsione ipersonica di Venus Aerospace. di Lisa Borreani L’industria aerospaziale sta vivendo una fase rivoluzionaria grazie all’introduzione di tecnologie di propulsione avanzata che promettono di

Software

Efficienza Computazionale: meglio usare le CPU o le GPU? 

L’evoluzione dell’hardware sta rivoluzionando il mondo della simulazione numerica. In particolare, le unità di elaborazione grafica (GPU) stanno emergendo come una soluzione potente ed efficiente per ridurre i tempi di calcolo nelle applicazioni di fluidodinamica computazionale (CFD) e analisi strutturale.

Additive manufacturing

Design generativo: strumento imprescindibile nelle mani del progettista

Il Generative Design è un metodo di progettazione che utilizza algoritmi e intelligenza artificiale per generare più soluzioni di progettazione basate su specifici criteri e vincoli di progettazione. di Sara Gonizzi Barsanti La progettazione generativa è un processo di esplorazione

Materiali

Nuovi sviluppi per il calcestruzzo in 3D

T. Baytak et al., Journal of Building Engineering, 97, 110673, 2024. I ricercatori dell’Università della Virginia hanno compiuto significativi progressi nel campo del calcestruzzo stampato in 3D, sviluppando un cemento composito stampabile più sostenibile. Questo nuovo materiale combina grafene con