Danfoss acquisisce il produttore tedesco di compressori Bock

BOCK
Danfoss annuncia l'intenzione di acquisire il produttore tedesco di compressori Bock per rafforzare le sue competenze in ambito CO₂ e refrigeranti naturali.

Danfoss annuncia l’intenzione di acquisire il produttore tedesco di compressori Bock per rafforzare le sue competenze in ambito CO₂ e refrigeranti naturali. La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità e si prevede che venga perfezionata entro il primo trimestre del 2023.

Danfoss ha annunciato l’intenzione di acquisire, attraverso Nord Holding GmbH, il produttore di compressori Bock, con sede a Frickenhausen, nella regione tedesca del Baden-Württemberg. Fondata nel 1932, ha uno dei più ampi portafogli al mondo di compressori semiermetici per refrigeranti naturali. Con oltre 50 anni di storia e un patrimonio in gestione di 2,5 miliardi di euro, Nord Holding è una delle principali società di gestione patrimoniale private in Germania.

I compressori di Bock

Sviluppando compressori per il refrigerante naturale CO2 dal 1993, Bock è un leader tecnologico globale nel campo dei compressori ecologici ed economici. Secondo l’International Institute of Refrigeration, la tecnologia della refrigerazione e del condizionamento dell’aria assorbono circa il 15% del consumo di elettricità a livello mondiale, rendendo sempre più importante la ricerca di soluzioni efficienti dal punto di vista energetico.

L’adozione di soluzioni intelligenti, che combinano elevata efficienza energetica e refrigeranti a basso GWP, sia naturali che sintetici, sono la strada da percorrere per passare a una refrigerazione e un condizionamento sempre più sostenibili.

Acquisendo Bock, Danfoss adotta un approccio proattivo per promuovere lo sviluppo e l’utilizzo di refrigeranti a basso GWP, per contribuire a ridurre il riscaldamento globale e garantire la competitività dell’industria.

Con l’acquisizione, Danfoss aggiunge il più grande portafoglio al mondo di compressori semiermetici per refrigeranti naturali quali la CO2 (R744), idrocarburi e altri refrigeranti a basso GWP, alla sua già ampia offerta di compressori centrifughi oil-free, compressori inverter-scroll, compressori alternativi, compressori a vite e unità condensatrici.

Con una forza lavoro composta attualmente da circa 350 specialisti di compressori dislocati in tutto il mondo e quattro stabilimenti produttivi a Frickenhausen, in Germania, Stribo, nella Repubblica Ceca, Bangalore, in India, e Suzhou, in Cina, Bock si è costruita una solida reputazione come produttore di compressori di qualità e di fascia alta per i sistemi di refrigerazione mobili e fissi nei settori dei trasporti, degli autobus, della vendita al dettaglio, della logistica, dello stoccaggio e della lavorazione degli alimenti.

L’intenzione di acquisire Bock è accompagnata da un fermo impegno a investire nell’azienda, aprendo la strada a una crescita green e a un futuro più sostenibile, efficiente dal punto di vista energetico e decarbonizzato. Danfoss conferma il suo impegno ad accelerare la transizione ecologica, ampliando la sua gamma di tecnologie sostenibili.

Design thinking

Esplorando tecniche di misurazione avanzate

Nel mondo dell’analisi scientifica e dell’ingegneria, la misurazione è un elemento fondamentale per comprendere e caratterizzare oggetti, fenomeni, prodotti e sistemi. La metodologia di misurazione dipende, ovviamente, dal fenomeno che si vuole caratterizzare così come dallo scopo per cui la

Tips&Triks

Novità nel Codice della proprietà intellettuale

Le nuove norme su brevetti e proprietà intellettuale dei ricercatori nell’ambito di università pubbliche e legalmente riconosciuti, enti di ricerca pubblici e IRCCS. di Michela Maggi Il 18 luglio scorso, la Camera dei Deputati ha approvato il Disegno di Legge

Design thinking

Crawfish: il robot per manutenzione subacquea

Tecnologia Subacquea all’Avanguardia: Crawfish è un robot per la manutenzione e il monitoraggio delle pale eoliche offshore di Lisa Borreani Con l’aumento del numero di turbine eoliche installate in Europa, soprattutto negli impianti offshore, il tema della manutenzione è diventato