Donato Candiano, nuova nomina in Omron

Donato Candiano
Omron annuncia la nomina di Donato Candiano, in qualità di Deputy General Manager di Omron Industrial Automation Business (IAB) per l’Italia.

Omron annuncia la nomina di Donato Candiano, in qualità di Deputy General Manager di Omron Industrial Automation Business (IAB) per l’Italia.

Candiano, a soli 40 anni, assume questo nuovo ruolo per guidare l’attuazione della strategia di lungo periodo “Shaping the Future 2030 (SF2030)” di Omron Industrial Automation Business.

Donato Candiano entra a far parte del team di Omron Italia nel 2011 in qualità di Product Manager per i sensori industriali. Da quel momento ha occupato diverse posizioni in ambito sales and marketing a livello nazionale ed europeo e, più recentemente, ha ricoperto il ruolo di Sales Manager per l’Italia, contribuendo notevolmente al successo locale dell’azienda.

“Sono molto entusiasta di assumere questo nuovo ruolo e non vedo l’ora di presentare la nostra visione del futuro ai clienti. Le tecnologie di base di OMRON nei settori del rilevamento, del controllo, della robotica e dell’intelligenza artificiale non solo aiutano i produttori ad adattare i propri processi produttivi per vincere le sfide che si trovano ad affrontare oggi, come la sostenibilità e la digitalizzazione, ma contribuiscono anche a creare soluzioni per migliorare la vita e una società migliore”, commenta Donato Candiano.

“Donato Candiano è un leader innovativo che ha una profonda conoscenza di OMRON e una comprovata esperienza nel supportare i nostri clienti e partner”, aggiunge Massimo Porta, CEO di OMRON Electronics S.p.A. “Sono lieto che abbia accettato questa sfida, portando in questo ruolo le idee e la grinta della nuova generazione”.

Candiano si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha conseguito un Executive Master in Strategic Marketing Management presso la Business School del Sole 24 Ore. L’attività di Candiano come Deputy General Manager, avrà luogo presso la sede di Milano, riportando a Massimo Porta, a partire da maggio 2022.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale

Quaderni di progettazione

Elettropneumatica: concetti chiave, applicazioni e trend

L’elettropneumatica è una tecnologia che combina sistemi elettrici e pneumatici per controllare e automatizzare vari processi meccanici. Comporta l’uso di segnali elettrici per controllare il flusso di aria compressa nei sistemi pneumatici, che può essere impiegata in un’ampia gamma di