E3D, E3D Cad e Innovatecno insieme per la consulenza alle aziende manifatturiere

E3D e INNOVATECNO confermano la collaborazione
E3D, E3DCAD e Innovatecno insieme per offire consulenza alle aziende manifatturiere in ambito di progettazione CAD-CAM e simulazione.

E3D, E3DCAD e Innovatecno insieme per la consulenza alle aziende manifatturiere in ambito di progettazione CAD-CAM, simulazione, gestione della produzione e dei dati di prodotto affidati a tecnologia Autodesk e Ansys.

E3D e Innovatecno confermano la collaborazione per offrire una risposta tecnologica unica alle imprese manifatturiere. Creare la propria piattaforma con Autodesk, Ansys e un sistema MES proprietario è possibile. La dimostrazione a Mecspe 2023, Padiglione 16 Stand E13

Si conferma a Mecspe (Bologna 29-31 marzo 2023) la collaborazione tra E3D, E3DCAD e l’azienda Innovatecno per la consulenza alle aziende manifatturiere, in ambito di progettazione CAD-CAM, simulazione, gestione della produzione e dei dati di prodotto affidati a tecnologia Autodesk e Ansys.

La collaborazione tra E3D, E3DCAD e Innovatecno

La collaborazione consente alle aziende clienti di poter avere un unico centro di competenza con cui confrontarsi per poter identificare i prodotti software più adatti al raggiungimento dei propri obiettivi, e poter acquisire le competenze per utilizzarli al meglio e guadagnare in produttività.

E3D e Innovatecno sono composte da team con una lunga esperienza operativa e di consulenza che consente di partire da un quadro strategico chiaro e sviluppare progetti di trasformazione digitale, Industria 4.0 e manifattura sostenibile.

Innovatecno

In occasione di Mecspe, allo stand E13 nel padiglione 16, saranno presentati i software principali come Autodesk Fusion 360, PowerMILL e FeatureCAM, Autodesk Vault e i software per la simulazione FEM e CFD Ansys, in un programma di dimostrazioni continue allo stand nel corso delle 3 giornate di fiera.

 

Marco Ismari Responsabile Commerciale di E3D, Pasquale Raheli Responsabile Commerciale di E3DCAD e Davide Piccaluga Responsabile Commerciale di INNOVATECNO hanno confermato come “la strategia di unire le competenze presenti nelle nostre aziende è senza dubbio il miglior servizio di valore che possiamo offrire ai clienti. Dalla scelta di una delle soluzioni software migliori presenti sul mercato per l’industria come quelle Autodesk e Ansys, all’affiancamento per la risoluzione delle problematiche più operative di progettazione e produzione, i nostri esperti sono a disposizione, anche attraverso percorsi formativi specializzati e personalizzabili”.

mecspe
Attualità

MECSPE: focus su transizione digitale ed energetica

MECSPE 2025 ha guardato al futuro dell’industria con tecnologie avanzate e nuove opportunità di crescita. Prossimi appuntamenti: MECSPE Bari dal 27 al 29 novembre 2025 e MECSPE Bologna dal 4 al 6 marzo 2026. La fiera ha accolto 66.573 visitatori

Design thinking

Orizzontale o verticale? Meglio entrambi per RV FLIP!

RV FLIP è l’unica nave al mondo in grado di passare dalla posizione orizzontale a quella verticale nel mezzo dell’oceano. di Carla Devecchi Immagina una nave capace di trasformarsi in un grattacielo galleggiante in mezzo all’oceano, un monumento ingegneristico sospeso

Progettazione immersiva
Metodologie di progettazione

La progettazione immersiva

Negli ultimi anni, la progettazione immersiva e la realtà aumentata stanno rivoluzionando il modo in cui vengono concepiti, sviluppati e testati i prodotti nei settori dell’ingegneria. Grazie a queste tecnologie, progettisti e ingegneri possono interagire con i modelli digitali in