Eaton amplia la gamma di sezionatori in custodia

Sezionatori in custodia
Eaton lancia sul mercato i nuovi sezionatori in custodia Serie J, ampliando così la propria gamma di interruttori di manovra-sezionatori.

Eaton lancia sul mercato i nuovi sezionatori in custodia Serie J, ampliando così la propria gamma di interruttori di manovra-sezionatori.

La nuova soluzione – con corrente nominale di impiego da 16 A a 40 A – è progettata per indirizzare le nuove sfide del settore residenziale, delle strutture commerciali e del terziario, oltre a quelle dell’industria leggera e delle applicazioni associate. I sezionatori Serie J, infatti, sono in grado di garantire elevati livelli di sicurezza a impianti e macchine industriali, qualità e flessibilità superiore e rispondono ai più stringenti requisiti commerciali e tecnici dei clienti.

“Eaton investe costantemente in R&D, così da poter offrire soluzioni che rappresentino lo stato dell’arte del mercato in termini di sicurezza, efficienza e performance e che possano soddisfare al meglio le esigenze in continua evoluzione dei clienti,” ha dichiarato Gianpiero Tomassini, Technical Manager Industrial Components di Eaton Italia. “La nuova Serie J rappresenta un perfezionamento dalla gamma degli interruttori di manovra-sezionatori in custodia esistenti che ci permette di distinguerci dalla concorrenza”.

Le custodie in policarbonato dal design unico dei nuovi sezionatori soddisfano – secondo IEC/EN 60529 – i requisiti richiesti per il grado di protezione IP65 e offrono la resistenza ai raggi UV: ciò li rende idonei anche per applicazioni in esterno. Inoltre, la conformità CE e il marchio CCC assicurano la conformità alle normative di molteplici mercati, incluso quello cinese.

La predisposizione per l’ingresso dei cavi a membrane polimeriche a perforazione elimina la necessità dell’utilizzo di pressacavi, riducendo contestualmente i tempi di installazione.

I sezionatori in custodia della Serie J sono disponibili in versione tripolare e tripolare + neutro sezionato. Inoltre, possono essere dotati di manovra rotativa nera oppure rossa su fondo giallo per l’interruzione di emergenza. Non da ultimo, l’elevata resistenza meccanica offre garanzia di durata anche in applicazioni gravose.

 

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale

Quaderni di progettazione

Elettropneumatica: concetti chiave, applicazioni e trend

L’elettropneumatica è una tecnologia che combina sistemi elettrici e pneumatici per controllare e automatizzare vari processi meccanici. Comporta l’uso di segnali elettrici per controllare il flusso di aria compressa nei sistemi pneumatici, che può essere impiegata in un’ampia gamma di