ThingWorx 8: nuove funzionalità di piattaforma orientate all’industria

PTC annuncia la nuova versione della sua piattaforma IoT per il settore industriale: ThingWorx 8. ThingWorx offre agli sviluppatori di soluzioni IoT industriali uno degli strumenti più veloci e completi per liberare tutto il potenziale derivato dall’incontro del mondo fisico e digitale. Cresciuto parallelamente al mercato dello IoT industriale, ThingWorx è divenuto lo strumento più accreditato e utilizzato dalle aziende per sfruttare lo IoT industriale per creare operazioni, soluzioni e prodotti intelligenti e connessi e con questo aggiornamento evolve in un’offerta tecnologica più robusta e completa, ideale per le aziende che desiderano accelerare la generazione di valore dello IoT industriale. ThingWorx 8 offre funzionalità di piattaforma potenziate, applicazioni di progettazione e produzione incentrate sui ruoli, un considerevole ecosistema di clienti e partner, programmi formativi più estesi e una nuova gamma di servizi studiati appositamente per clienti e partner IoT.

Sfruttare il valore dello IoT industriale

“Ci siamo impegnati per rendere ThingWorx la piattaforma più efficace e completa con la quale le aziende possono sfruttare in modo semplice e rapido il valore dello IoT industriale”, ha affermato Kathleen Mitford, Executive Vice President, Product and Market Strategy di PTC. “Con ThingWorx 8 siamo andati oltre le funzionalità chiave della piattaforma, introducendo nuove app per la produzione basate sui ruoli. La combinazione della nostra piattaforma leader nel mercato dello IoT industriale con queste nuove app è studiata appositamente per garantire un rapido ritorno di valore alle aziende che investono nel settore”. La piattaforma ThingWorx offre la funzionalità, la flessibilità e l’agilità necessarie alle aziende per sviluppare e distribuire rapidamente app IoT industriali ed esperienze di realtà aumentata (AR) all’avanguardia. Questo comprende connettività industriale, analisi, abilitazione delle applicazioni, orchestrazione e Authoring di esperienze AR senza scrittura di codice. “Grazie alla combinazione dell’ecosistema IoT di ThingWorx con i nostri sistemi di produzione esistenti, disponiamo della connettività e dell’analisi dettagliata necessarie per visualizzare rapidamente le nostre operazioni, ottimizzando qualità e produttività”, ha dichiarato Justin Hester, Senior Researcher di HIROTEC Corporation. “HIROTEC non ha dovuto adattarsi a ThingWorx: al contrario, questa soluzione rappresenta il completamento dell’esperienza dell’azienda in ambito di World-Class Manufacturing”.

Nuove funzionalità della piattaforma ThingWorx

Con ThingWorx 8, questa piattaforma offre ora funzionalità native quali connettività industriale, rilevazione delle anomalie e supporto cloud potenziato per i principali provider. Le nuove funzionalità sono state studiate appositamente per migliorare ulteriormente la capacità della piattaforma di rendere ancora più semplici e rapide operazioni come sviluppo, distribuzione e ampliamento delle applicazioni IoT industriali. Oltre a queste funzionalità, ThingWorx Studio ora supporta Authoring e Publishing di esperienze AR per Microsoft HoloLens. ThingWorx Studio è un ambiente di Authoring senza scrittura di codice grazie al quale i creatori di contenuti possono sviluppare, distribuire e fruire delle esperienze AR in modo incredibilmente rapido. Grazie all’integrazione di ThingWorx Studio in ThingWorx 8, sviluppatori e creatori di contenuti possono usufruire delle funzionalità di sviluppo AR senza scrittura di codice di ThingWorx Studio per realizzare rapidamente esperienze chiare e coinvolgenti per Microsoft HoloLens.

Le App di produzione di ThingWorx

Sulla scia del successo di ThingWorx Navigate, PTC presenta una nuova serie di app per la produzione che consentono alle aziende di trarre valore e vantaggio ancora più facilmente da una maggiore agilità operativa. Le app di produzione di ThingWorx sono veloci da installare, offrono intelligenza basata sui ruoli per processi decisionali più rapidi e dinamici, sono estendibili senza scrittura di codice, possono essere scaricate gratuitamente e implementate nel processo produttivo in meno di un’ora. Le app di produzione di ThingWorx sono costituite da:

  • ThingWorx Controls Advisor, che monitora la connettività delle macchine, risolvendo eventuali problemi, da remoto.
  • ThingWorx Asset Advisor, che monitora da remoto e in tempo reale le risorse fisiche, rileva automaticamente le anomalie e attiva delle notifiche per migliorare efficienza e qualità.
  • ThingWorx Production Advisor, che offre visibilità e informazioni in tempo reale in merito a prestazioni e stato della linea di produzione.

Ulteriori informazioni sulle app di produzione ThingWorx sono disponibili qui.

 

Design thinking

Esplorando tecniche di misurazione avanzate

Nel mondo dell’analisi scientifica e dell’ingegneria, la misurazione è un elemento fondamentale per comprendere e caratterizzare oggetti, fenomeni, prodotti e sistemi. La metodologia di misurazione dipende, ovviamente, dal fenomeno che si vuole caratterizzare così come dallo scopo per cui la

Tips&Triks

Novità nel Codice della proprietà intellettuale

Le nuove norme su brevetti e proprietà intellettuale dei ricercatori nell’ambito di università pubbliche e legalmente riconosciuti, enti di ricerca pubblici e IRCCS. di Michela Maggi Il 18 luglio scorso, la Camera dei Deputati ha approvato il Disegno di Legge

Design thinking

Crawfish: il robot per manutenzione subacquea

Tecnologia Subacquea all’Avanguardia: Crawfish è un robot per la manutenzione e il monitoraggio delle pale eoliche offshore di Lisa Borreani Con l’aumento del numero di turbine eoliche installate in Europa, soprattutto negli impianti offshore, il tema della manutenzione è diventato