Glyd Ring® D: elevate prestazioni anche “sotto pressione”

TSS_Glyd_Ring_D_RGB_300dpTrelleborg Sealing Solutions è lieta di presentare una nuova tenuta pistone a doppio effetto, la Glyd Ring® D in Zurcon® Z13.

Con un profilo di tenuta innovativo ed una nuova formulazione di poliuretano, lo Zurcon® Z13, Glyd Ring® D garantisce ottime performance nelle applicazioni idrauliche richieste dal mondo industriale di oggi.

Glyd Ring® D in Zurcon® Z13 si distingue per una lunga durata d’esercizio ed una elevata compatibilità con i media, riduce l’effetto blow-by ed i livelli di attrito, anche “sotto pressione”.
Alberto Livi, Product Manager per il Poliuretano, afferma: “Nelle applicazioni idrauliche più gravose, di recente sviluppo, l’elevata pressione è spesso combinata a temperature elevate.

Il nuovo poliuretano Zurcon® Z13, impiegato in Glyd Ring® D, è stato sviluppato appositamente per far fronte a questa combinazione, quindi Glyd Ring® D offre il meglio di sé “quando è posta sotto pressione”.
Le principali applicazioni industriali in cui viene impiegata Zurcon® Glyd Ring® D, riguardano le macchine edili, le macchine movimento terra, le gru, i carrelli elevatori e tutte le soluzioni che coinvolgono il settore idraulico.

La tenuta, caratterizzata da ottime proprietà elastiche e bassi livelli di attrito, è compatibile con fluidi idraulici, minerali, sintetici e a base d’acqua.

 

Per maggiori informazioni visita www.tss.trelleborg.com

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale