Hexagon, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di realtĂ digitale realizzate per mezzo della combinazione di sensori, software e tecnologie autonome, ha partecipato all’ultima edizione di MECSPE e ora ha diffuso un video che riassume la sua presenza alla fiera bolognese.Â
Hexagon sviluppa sistemi di elaborazione dei dati per aumentare l’efficienza, la produttivitĂ , la qualitĂ e la sicurezza nelle applicazioni industriali, manifatturiere, infrastrutturali, nonchĂ© del settore pubblico e della mobilitĂ . Le sue tecnologie plasmano la produzione e gli ecosistemi legati all’uomo affinchĂ© diventino sempre piĂą connessi e autonomi, garantendo un futuro scalabile e sostenibile.
La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon fornisce soluzioni che utilizzano i dati derivanti da progettazione e ingegneria, produzione e metrologia per rendere le fabbriche piĂą intelligenti.
Leica Absolute Tracker AT500 lanciato in anteprima da Hexagon a MECSPE
La divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon ha lanciato in anteprima mondiale a MECSPE 2022 il nuovo Leica Absolute Tracker AT500 equipaggiato con il tastatore wireless B-Probeplus. L’AT500 è stato pensato come il laser tracker più portatile e robusto della gamma Hexagon. Una serie di caratteristiche contribuisce a tempi di configurazione estremamente rapidi, compresa l’unità di controllo integrata nel sistema, una novità assoluta per un Absolute Tracker.
Questo nuovo design rappresenta un grande passo avanti nella portabilità , con un cablaggio ridotto al minimo e una configurazione limitata al concetto di plug-and-play. Oltre al fatto che il tracker non ha bisogno di essere calibrato o inizializzato su un riflettore prima dell’inizio della misura. Il sistema offre significativi vantaggi in termini di produttività complessiva e di riduzione del tempo di raggiungimento del risultato.
B-Probeplus rivoluziona le capacitĂ di misura
Questo laser tracker di nuova generazione rivoluziona le capacità di misura con il nuovo B-Probeplus. Un aumento dell’angolo di inclinazione e del volume di lavoro rende il sensore pratico da utilizzare e facile da puntare, con informazioni in tempo reale visualizzate direttamente sul display dell’unità del sensore, contribuendo a garantire che i punti siano misurati correttamente fin dal primo clic. E tutto ciò è corredato da una certificazione di precisione in linea con le specifiche ISO 10360-10.
Temperatura d’esercizio del laser AT500
Inoltre, una temperatura d’esercizio che va da -15 a 50 °C permetterà all’AT500 di fornire risultati accurati ovunque, dalla cima delle montagne alle fonderie. Se si considera il volume di misura più esteso del mercato, fino a 320 metri di diametro, e l’essenziale protezione IP54 – unica sul mercato dei laser tracker – l’AT500 si distingue come il sistema di misura più robusto per ambienti difficili che vanno oltre i limiti delle applicazioni di produzione quotidiane.
L’integrazione con la soluzione HxGN SFx | Asset Management di Hexagon aggiunge affidabilità e portabilità all’AT500 e rende il sistema ancora più in grado di mantenere le sue promesse di riuscire a “misurare ovunque”. Consente al sistema di essere monitorato e gestito da remoto, semplificando la collaborazione tra i team.
Tutti i membri dei team possono facilmente mantenere una visione d’insieme della situazione di tutti i dispositivi della propria flotta – che si tratti di laser tracker, CMM o bracci di misura portatili – e assicurarsi che tutti siano aggiornati e correttamente calibrati e certificati, ricevendo anche avvisi in caso di eventi critici o cambiamenti di stato.