Ermanno Lucci nuovo direttore marketing di Fervi

Ermanno Lucci

Fervi (attrezzature professionali e prodotti per il mercato MRO), ha affidato il ruolo di direttore marketing a Ermanno Lucci, manager con una affermata carriera ultraventennale maturata in grandi aziende. 

Strategie e operations per la valorizzazione del brand aziendale sui canali di riferimento: è questo il mandato affidato a Ermanno Lucci, nuovo direttore marketing di Fervi. Il neo Marketing Director definirà lo sviluppo dei piani marketing e comunicazione con l’obiettivo di consolidare il posizionamento e la reputazione dell’azienda attraverso l’utilizzo integrato di strumenti tradizionali ed innovativi, con un focus specifico nel rafforzare la percezione del Brand sulle piattaforme digital grazie allo sviluppo di strategie dedicate. Tra gli obiettivi di Lucci, inoltre, il compito di potenziare la comunicazione presso i rivenditori implementando azioni di trade marketing che tengano in considerazione sia le caratteristiche dei partner sia le specificità delle aree territoriali. La scelta di Fervi per la direzione dell’area marketing e comunicazione risulta perfettamente in linea con gli obiettivi strategici prefissati che puntano a sostenere il significativo percorso di crescita che ha posizionato il Brand come uno dei principali riferimenti nelle attrezzature professionali, nei prodotti “MRO” e nel comparto dei Fai-da-Te. Classe 1971, nato in provincia di Arezzo, Ermanno Lucci si laurea in Scienze Statistiche ed Economiche all’Università degli studi di Firenze e, successivamente, consegue un Master in Marketing & Business Communication ed un Master MBA in Gestione e Strategia d’Impresa. Ermanno Lucci comincia la propria carriera professionale nel 1999 come responsabile marketing di Zucchetti Centro Sistemi S.p.A., azienda attiva nella realizzazione di soluzioni gestionali per le aziende. Nel 2002 ricopre la carica di Marketing Manager di Datalogic Italia, protagonista d’eccellenza nel mercato dell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale. È il 2006 quando Lucci entra in Hager Group con il ruolo di Marketing Manager. Prima dell’attuale posizione in Fervi, ha guidato le strategie di marketing in Hager Bocchiotti, realtà di rilievo nel segmento della gestione e canalizzazione dell’energia, della sicurezza e del comfort. “Sono entusiasta di entrare a far parte del mondo Fervi. Approdare in un’azienda così prestigiosa è per me motivo di grande orgoglio. Inoltre, il fatto che si tratti di una realtà particolarmente dinamica con trend di crescita notevoli è per me motivo di ulteriore stimolo. La mia azione sarà indirizzata ad accelerare ulteriormente la conoscenza della nostra piattaforma completa d’offerta in tutti i segmenti, diretti e indiretti, nei quali siamo presenti”, ha dichiarato il neo Direttore Marketing Ermanno Lucci. “Con l’arrivo di Ermanno Lucci siamo certi di aver individuato la figura ideale per guidare le strategie di marketing e comunicazione finalizzate a rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento verso i mercati target. Per competenze ed esperienza Ermanno riuscirà a supportare efficacemente i nostri programmi ambiziosi che intendono confermare Fervi come una delle realtà di riferimento più dinamiche nel mercato MRO e nel segmento ‘Do it yourself’”, ha dichiarato Guido Greco, Direttore Generale di Fervi S.p.A.

Design thinking

Esplorando tecniche di misurazione avanzate

Nel mondo dell’analisi scientifica e dell’ingegneria, la misurazione è un elemento fondamentale per comprendere e caratterizzare oggetti, fenomeni, prodotti e sistemi. La metodologia di misurazione dipende, ovviamente, dal fenomeno che si vuole caratterizzare così come dallo scopo per cui la

Tips&Triks

Novità nel Codice della proprietà intellettuale

Le nuove norme su brevetti e proprietà intellettuale dei ricercatori nell’ambito di università pubbliche e legalmente riconosciuti, enti di ricerca pubblici e IRCCS. di Michela Maggi Il 18 luglio scorso, la Camera dei Deputati ha approvato il Disegno di Legge

Design thinking

Crawfish: il robot per manutenzione subacquea

Tecnologia Subacquea all’Avanguardia: Crawfish è un robot per la manutenzione e il monitoraggio delle pale eoliche offshore di Lisa Borreani Con l’aumento del numero di turbine eoliche installate in Europa, soprattutto negli impianti offshore, il tema della manutenzione è diventato