MOTOTRBO R7, ricetrasmittente per ambienti di lavoro rumorosi

MOTOTRBO R7
MOTOTRBO R7 offre un audio forte e chiaro in una struttura robusta per prestazioni ottimali in ambienti rumorosi e difficili.

MOTOTRBO R7 offre un audio forte e chiaro in una struttura robusta per prestazioni ottimali in ambienti rumorosi e difficili.

Motorola Solutions ha annunciato il lancio di MOTOTRBO R7 in Europa, Medio Oriente e Africa. La nuova radio portatile ricetrasmittente digitale offre funzionalità audio avanzate e un design sottile e robusto per connettere i team in ambienti rumorosi, difficili e dinamici.

Le radio portatili MOTOTRBO R7 soddisfano gli standard DMR (Digital Mobile Radio) di livello II e III per le radio mobili digitali e offrono un audio nitido e chiaro per una migliore intelligibilità con soppressione adattiva del rumore anche negli ambienti più difficili, soppressione automatica del feedback acustico che neutralizza l’effetto di ritorno proveniente dalle altre radio vicine e regolazione automatica del volume dell’altoparlante in base al rumore di fondo.

MOTOTRBO R7

Le informazioni critiche e dettagliate vengono visualizzate sulla schermata iniziale, fornendo agli utenti le informazioni di cui hanno bisogno con una sola occhiata senza dover scorrere più schermate per accedere ad avvisi o messaggi di testo. Il dispositivo può essere programmato e aggiornato grazie alla trasmissione OTAP (Over-the-Air Programming) e tramite Wi-Fi per ridurre i tempi di fermo ed è alimentato da una batteria che dura fino a 28 ore.

La radio MOTOTRBO R7 si collega facilmente a una varietà di sensori tramite DMR e Bluetooth e può essere integrata con sistemi di sicurezza video e controllo accessi. Ciò consente al personale di sicurezza di ricevere notifiche via radio quando ci sono tentativi non autorizzati di accedere ad aree sicure o quando le porte sono aperte. Gli operatori in fabbrica e sul campo ricevono avvisi critici quando vengono rilevati livelli elevati di gas pericoloso e possono così reagire rapidamente per mantenere tutti al sicuro.

MOTOTRBO R7

“Essere in grado di sentire e di essere sentiti in ogni ambiente grazie a comunicazioni radio forti e chiare è fondamentale per garantire l’efficienza operativa e la sicurezza del personale, dei clienti e del pubblico”, ha affermato Vivienne Francis, vice presidente EMEA per il canale di Motorola Solutions.

“La radio MOTOTRBO R7 è progettata per operare negli ambienti più difficili, dalle fabbriche con macchinari pesanti agli stadi rumorosi, garantendo che ogni componente del team possa ascoltare ed essere ascoltato in qualsiasi situazione. La sua integrazione con altri sistemi e tecnologie di sicurezza crea nuove opportunità per il modo in cui i team interagiscono e collaborano e consente al personale di rispondere più rapidamente in caso di emergenza”.

Tessuti touchless intelligenti e lavabili

In un recente sviluppo nel campo dei tessuti intelligenti, i ricercatori della Nottingham Trent University, dell’Helmholtz-Zentrum Dresden-Rossendorf e.V. e della Libera Università di Bolzano hanno introdotto una tecnologia rivoluzionaria che integra sensori di campo magnetico flessibili nei tessuti. Questa innovazione

mecspe
Attualità

MECSPE: focus su transizione digitale ed energetica

MECSPE 2025 ha guardato al futuro dell’industria con tecnologie avanzate e nuove opportunità di crescita. Prossimi appuntamenti: MECSPE Bari dal 27 al 29 novembre 2025 e MECSPE Bologna dal 4 al 6 marzo 2026. La fiera ha accolto 66.573 visitatori

Design thinking

Orizzontale o verticale? Meglio entrambi per RV FLIP!

RV FLIP è l’unica nave al mondo in grado di passare dalla posizione orizzontale a quella verticale nel mezzo dell’oceano. di Carla Devecchi Immagina una nave capace di trasformarsi in un grattacielo galleggiante in mezzo all’oceano, un monumento ingegneristico sospeso

Progettazione immersiva
Metodologie di progettazione

La progettazione immersiva

Negli ultimi anni, la progettazione immersiva e la realtà aumentata stanno rivoluzionando il modo in cui vengono concepiti, sviluppati e testati i prodotti nei settori dell’ingegneria. Grazie a queste tecnologie, progettisti e ingegneri possono interagire con i modelli digitali in