NEXT, il nuovo portale di Telmotor

Portale di Telmotor
Il nuovo portale di Telmotor è estremamente intuitivo e rapido, con una gestione personalizzata per offrire servizi dedicati e innovativi.

NEXT il nuovo portale di Telmotor, è estremamente intuitivo e rapido, con una gestione personalizzata per offrire servizi dedicati e innovativi.

In Telmotor, azienda nata a Bergamo nel 1973, che oggi conta dieci sedi ed è costituita da due grandi business unit (Industry Automation, Energy Solutions & Light Consulting), c’è un nuovo portale destinato a rivoluzionare la customer experience dei clienti. Si chiama NEXT, New Experience Telmotor, e permette di accedere a tutti i servizi digitali in modo semplice e veloce.

NEXT offre la possibilità di trovare, scegliere e ordinare il prodotto desiderato tra gli oltre 260.000 articoli presenti a catalogo, attraverso chiavi di ricerca avanzata; consente di scoprire le promozioni attive e le offerte dedicate e acquistare direttamente attraverso l’e-commerce. NEXT permette ai clienti di gestire le proprie spedizioni, monitorando i tempi di consegna, di prenotare un ritiro, di richiedere in autonomia un reso o una sostituzione. Attraverso il nuovo portale dei servizi digitali, Telmotor mette a disposizione dei suoi clienti un archivio telematico protetto e sempre aggiornato con lo storico di tutta la documentazione (DDT, fatture, offerte, etc.).

Accessibile con facilità, in modo sicuro e protetto, fruibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, NEXT risponde all’obiettivo di offrire al cliente servizi sempre più dedicati e innovativi.

Per Telmotor NEXT rappresenta un altro passo in avanti nel profondo processo di innovazione che sta interessando ogni aspetto della vita aziendale. Il piano triennale di investimenti in automazione e digitalizzazione sta rivoluzionando l’organizzazione complessiva, dalla logistica al rapporto con il cliente. I cardini che hanno reso Telmotor un punto di riferimento del settore a livello internazionale sono sempre stati la rapidità del servizio e l’attenzione al cliente, arricchiti oggi dalla forte spinta alla digitalizzazione che si è ulteriormente concretizzata grazie al lancio di Next.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale

Quaderni di progettazione

Elettropneumatica: concetti chiave, applicazioni e trend

L’elettropneumatica è una tecnologia che combina sistemi elettrici e pneumatici per controllare e automatizzare vari processi meccanici. Comporta l’uso di segnali elettrici per controllare il flusso di aria compressa nei sistemi pneumatici, che può essere impiegata in un’ampia gamma di