Serie SL a sfere di precisione R+W: per automazioni ad alta dinamica

R+W-limitatori-di-coppia-SLFra i prodotti che R+W presenterà a SPS IPC Drives, può essere interessante segnalare i limitatori di coppia a sfere di precisione serie SL: ancora più leggeri, per automazioni ad alta dinamica. R+W è da sempre impegnata nell’offrire alla propria clientela prodotti e soluzioni in grado di migliorare e rendere più efficienti le loro trasmissioni meccaniche; tutti i prodotti dell’azienda sono indicati per essere utilizzati su automazioni ad alta dinamica, dove velocità e precisione nel posizionamento sono le condizioni  principali da soddisfare.
Per migliorare tali condizioni, gli sforzi di R+W sono da sempre rivolti alla riduzione dei pesi e degli ingombri dei prodotti. Negli ultimi anni, nuovi materiali e nuovi trattamenti hanno permesso di ottenere risultati  che in passato non erano sperabili, fino ad arrivare alla riduzione della massa di alcuni prodotti del 60%.
R+W ha intrapreso, già da diversi anni, una stretta collaborazione con la facoltà di Ingegneria dell’Università di Bayeruth in Germania. Il lavoro svolto con questo ateneo e con altri costruttori di trasmissione meccaniche ha permesso lo sviluppo di nuovi materiali e reso possibile la loro applicazione. Il risultato sono componenti in grado di rendere le trasmissioni e gli impianti in cui sono inserite sempre più efficienti, riducendo il consumo energetico.
Gli sforzi fatti per migliorare il rapporto peso-prestazioni dei prodotti possono realmente contribuire ad alzare le prestazioni e di conseguenza l’efficienza delle trasmissioni meccaniche dei clienti. Ed è proprio questo il contributo maggiore che i costruttori di componenti meccanici possono offrire al mercato.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Attualità

UE e USA sospendono i dazi: tregua, negoziazioni e incognite future

La sospensione dei dazi statunitensi, per 90 giorni, e la successiva risposta dell’UE, generano nuovi scenari, prospettando la possibilità di reali negoziazioni e di una possibile risoluzione del problema? di Marianna Capasso Qualcuno l’ha definita la “guerra dei dazi”, ma