Teamcenter X: la soluzione PLM in cloud pronta all’uso

Live webinar – 24 settembre, ore 11:00

Non perdere l’appuntamento con gli esperti di Siemens Digital Industries Software. Scopri tutti i vantaggi per gestire in modo più semplice i processi di: progettazione, modifica e gestione delle distinte base. Segui il webinar!

Vuoi stare al passo con l’innovazione e sviluppare nuovi prodotti in modo più efficiente?  Hai difficoltà a trovare, condividere e riutilizzare dati e progetti?

Teamcenter X di Siemens Digital Industries Software è la versione SaaS, software as a service, di Teamcenter, il sistema PLM più diffuso al mondo. Dotato di elementi innovativi, Teamcenter X, che fa parte del portfolio Xcelerator, è una suite PLM evoluta, altamente scalabile e collaudata sul mercato, che collega persone e processi attraverso molteplici aree operative, permettendo così alle aziende di ogni dimensione di creare rapidamente valore, senza ricorrere alle risorse IT tipicamente coinvolte nelle implementazioni PLM on-premise. La versione SaaS di Teamcenter permette di scegliere tra soluzioni ingegneristiche e di business preconfigurate che portano un valore immediato, con la possibilità di aggiungere ulteriori funzioni per rispondere alle nuove esigenze aziendali. Inoltre, estende la potenza del cloud a tutti gli utenti, contribuisce a ridurre il time-to-market e connette team geograficamente distribuiti e interdisciplinari, migliorando l’efficacia e l’efficienza a qualsiasi livello.

Puoi iniziare con quello che ti serve subito e, solo in seguito, espandere la configurazione. È una soluzione che utilizza le ultime tecnologie come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per aiutarti a lavorare in modo più intelligente.

Scopri tutti i vantaggi del PLM erogato in modalità cloud SaaS (Software-as-a-Service), di facile accesso e utilizzo.

Ecco alcuni tra i vantaggi nell’adozione di un PLM erogato in modalità cloud SaaS (Software-as-a-Service), di facile accesso e utilizzo. 

  • Servizi in Cloud: grande accessibilità e garanzia di durevolezza dei dati
  • Scalabilità: piattaforma progettata per funzionare anche con carichi di lavoro molto pesanti
  • Affidabilità: massima sicurezza e protezione del tuo “IP”
  • Velocità e agilità: tutto ciò che ti serve per far crescere il tuo PLM di pari passo con la tua azienda

Ti aspettiamo!

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale