Un nuovo accordo di distribuzione amplia l’offerta di moduli di comunicazione wireless disponibili da RS Components

(da sinistra a destra): •Robert Maycroft, RS Components;  •	Colin Eddy, RS Components;  •	Lance Hemmings, RS Components;  •	Tom Liang, Jorjin Technologies;  •	Chris Bryson, Jorjin Technologies;  •	Jean-Francois Barati, Jorjin Technologies.
(da sinistra a destra):
• Robert Maycroft, RS Components;
• Colin Eddy, RS Components;
• Lance Hemmings, RS Components;
• Tom Liang, Jorjin Technologies;
• Chris Bryson, Jorjin Technologies;
• Jean-Francois Barati, Jorjin Technologies.

RS Components, il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha introdotto nel proprio catalogo un’interessante famiglia di moduli wireless in formato miniaturizzato grazie all’accordo di distribuzione siglato in esclusiva con l’azienda taiwanese Jorjin Technologies Inc.

La gamma di prodotti firmati Jorjin distribuiti da RS permette di accelerare lo sviluppo e la realizzazione di soluzioni a basso costo per Internet of Things, sistemi audio e altre applicazioni che sfruttano i collegamenti Bluetooth® Smart e Wi-Fi®.

“La scelta di RS e Allied come distributori globali apre un nuovo importantissimo canale per Jorjin e rappresenta un’eccezionale opportunità per far conoscere il nostro marchio in tutti i paesi del mondo,” afferma Chris Bryson, Vice President Sales and Marketing di Jorjin. “Questo accordo ci permette di rivolgerci a una vasta platea di innovatori tecnologici attivi in diversi settori di mercato, che potrebbero beneficiare delle nostre soluzioni wireless, capitalizzando tutta l’esperienza e l’energia profusa da RS nello svolgimento delle sue attività a beneficio dei clienti.”

“La collaborazione con Jorjin estende in modo significativo la nostra offerta di soluzioni wireless, che copre tutte le principali tecnologie di comunicazione e che comprende una vasta gamma di prodotti di eccellente valore per i clienti,” afferma Jon Boxall, Global Head of Semiconductors di Electrocomponents. “Siamo entusiasti di poter lavorare con Chris e il suo team per far crescere il fatturato di Jorjin anno dopo anno.”

RS ha inizialmente aggiunto al proprio catalogo sei moduli wireless firmati Jorjin, tra cui il più recente modulo wireless audiovisuale WA6800-00 da 25 x 50 mm con interfaccia USB e connettività wireless DLNA, oltre alla relativa scheda di base WA6800-C0. Sono inoltre disponibili i moduli SiP WG7801-D0 e WG7831-D0 Wi-Fi e Wi-Fi/Bluetooth, i moduli WG1400-00 con tecnologie Wi-Fi e IoT integrate e il modulo WG7831-DELFA Wi-Fi/Bluetooth destinato ad applicazioni di carattere generale, oltre alle relative schede di valutazione opzionali.  Questi prodotti saranno disponibili da RS nelle regione EMEA e in alcune nazioni dell’area APAC, e da Allied Electronics in Nord America.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale

Quaderni di progettazione

Elettropneumatica: concetti chiave, applicazioni e trend

L’elettropneumatica è una tecnologia che combina sistemi elettrici e pneumatici per controllare e automatizzare vari processi meccanici. Comporta l’uso di segnali elettrici per controllare il flusso di aria compressa nei sistemi pneumatici, che può essere impiegata in un’ampia gamma di