Un software per la progettazione dei sistemi a espansione diretta

LG Electronics presenta il suo nuovo software, denominato LatsCAD, che promette di rivoluzionare la progettazione nel campo dell’espansione diretta. Composto da un plug in che si integra perfettamente all’interno di Autocad, il software permette di semplificare e automatizzare la progettazione dei sistemi a espansione diretta e può essere utilizzato per l’intera gamma di prodotti per il condizionamento, dal semplice monosplit residenziale sino ad arrivare a sistemi complessi e strutturati come i sistemi MultV. 

LatsCAD è strutturato in modo da guidare il professionista nella progettazione di sistemi complessi: in pochi e semplici passaggi è possibile disegnare un impianto, calcolando in modo automatico tutte le variabili (superficie del locale, condizioni di temperatura, carichi termici necessari, lunghezza delle tubazioni, rapporti di combinazione, efficienza, sbrinamento, condizioni di recupero, ecc. ) con un notevole risparmio di tempo e la sicurezza di non aver trascurato nessun dettaglio. Infatti, una volta impostate tutte le condizioni di progetto, definita la struttura dell’edificio (piani e stanze) e i carichi termici dei vari ambienti, il software li calcola automaticamente sulla base di un carico standard definito per l’edificio e indica quante unità interne sono necessarie per coprire il fabbisogno di raffreddamento.

Una volta definite tutte le unità interne il progettista può decidere dove posizionare l’unità esterna e il percorso delle tubazioni che vengono disegnate dal software e configurate in modo automatico, indicando i nomi di ciascuna apparecchiatura e la larghezza dei tubi.

Una volta definito il progetto, il software è in grado di simulare l’intero sistema, dal computo delle tubazioni alle resa delle macchine installate e di elaborare i risultati della simulazione in un report in formato Excel che può essere stampato, condiviso, personalizzato.

 

 

 

 

 

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale