Victrex migliora ulteriormente la propria posizione di fornitore di soluzioni con l’acquisizione della Kleiss Gears

Victrex migliora ulteriormente la propria posizione di fornitore di soluzioni - C VictrexSia i clienti nuovi che quelli esistenti possono ora trarre vantaggio dalle nuove capacità integrate dedicate agli ingranaggi polimerici, comprese progettazione, prototipazione, test, progettazione degli stampi e produzione.

La Kleiss Gear vanta un’esperienza più che ventennale nella produzione di ingranaggi, sostituendo i metalli con polimeri ad elevate prestazioni come il VICTREX® PEEK. L’elevata precisione progettuale, la capacità nei test e nella produzione di ingranaggi della Kleiss Gear, abbinata alla tecnologia dei materiali Victrex con la sua peculiare focalizzazione sull’innovazione, l’eccellenza tecnica e la scala commerciale a livello globale, fornisce ai clienti una inedita opzione integrata.

Victrex, con sede in Gran Bretagna, è quindi ora in grado di supportare al meglio lo sviluppo di ingranaggi polimerici ad elevate prestazioni destinati ad applicazioni impegnative nei settori dell’automobile, dell’energia e in altri comparti industriali, laddove il materiale o il sistema completamente integrato rappresentino gli obiettivi dei clienti.

La Kleiss, società a conduzione familiare, è stata ed è all’avanguardia fin dal 1995 nella progettazione di ingranaggi e attrezzature, completi di test di validazione e nella produzione di ingranaggi in tecnopolimeri di precisione.

Tempi di ciclo inferiori grazie a soluzioni integrate David Hummel, Chief Executive della Victrex, ha affermato: “l’acquisizione della Kleiss Gear è in linea con la nostra strategia che prevede di creare valore nell’ambito delle soluzioni polimeriche ad elevate prestazioni e dimostra la nostra focalizzazione anche a valle per supportare sia i clienti che i mercati.”

“La Kleiss Gear offre a Victrex l’opportunità di accelerare l’adozione dei nostri polimeri Victrex PEEK per ingranaggi al fine di soddisfare le esigenze dell’industria automobilistica ed è in linea con il nostro obiettivo di medio termine che prevede di raddoppiare i volumi di PEEK nelle vetture. Siamo molto lieti di fruire dell’esperienza Kleiss e poter sviluppare soluzioni personalizzate per i nostri clienti.”

A seguito di questa acquisizione Victrex sarà in grado di migliorare la propria offerta con processi di sviluppo più rapidi come ad esempio per la selezione del materiale, la progettazione di ingranaggi ed attrezzature, le procedure di test e validazione, nonché la capacità produttiva di precisione. Questo consentirà ai clienti di portare sul mercato più velocemente soluzioni robuste e, quindi, rappresenta un elemento importante di successo condiviso.

“Collaboriamo con Victrex da molti anni e siamo convinti che i nostri clienti e i nostri utilizzatori finali avranno un grande vantaggio da questo approccio più integrato, consentendo lo sviluppo e il lancio di ingranaggi in grado di rispondere alle maggiori sfide, riducendo altresì in misura significativa i tempi di sviluppo,” commenta Rod Kleiss, Presidente della Kleiss Gear. Victrex è un leader globale innovativo specializzato nelle soluzioni a base di PEEK ad elevate prestazioniche vanta oltre 35 anni di esperienza. La società serve una gamma diversificata di mercati come l’automobile, l’aerospaziale, l’elettronica, l’energia o il medicale e collabora con industrie leader allo scopo di fornire soluzioni alle loro maggiori sfide.

metal work
Contenuti sponsorizzati

Prodotti e servizi per l’automazione industriale 5.0

Il paradigma 5.0 affianca alla digitalizzazione nel comparto automazione i concetti di riduzione dei consumi energetici, centralità dell’uomo e resilienza della filiera produttiva. Con le sue soluzioni e i servizi, Metal Work è pronta a rispondere alle esigenze delle aziende.

Quaderni di progettazione

Il fenomeno del creep

Lo scorrimento viscoso (spesso chiamato con termine inglese: creep) è un fenomeno che porta alla deformazione di un materiale sollecitato da un carico statico quando operanti per lunghi periodi in ambienti ad alta temperatura. Tale fenomeno è presente in tutti

Metodologie di progettazione

Cambiamento climatico: una sfida per l’ingegneria strutturale

Gli ingegneri strutturali, nei prossimi anni, dovranno affrontare la sfida di progettare opere capaci di resistere a fenomeni atmosferici sempre più intensi e frequenti causati dal cambiamento climatico. Le normative, basate su dati storici, spesso non prevedono l’evoluzione di queste

Design thinking

Sensori giroscopici: funzionamento del giroscopio e applicazioni industriali

Il giroscopio è un dispositivo che permette di mantenere l’equilibrio e orientarsi nello spazio, sfruttando la rotazione. Da strumenti meccanici a sensori miniaturizzati nei nostri smartphone, questa tecnologia ha rivoluzionato la navigazione, l’aerospazio e molto altro. di Giorgio de Pasquale