Avnet Silica, supporto tecnico online utile anche ai progettisti

Avnet Silica
Avnet Silica estende le sue risorse di supporto con un nuovo servizio online per aiutare progettisti, tecnici, acquirenti e responsabili di sviluppo.

Avnet Silica estende le sue risorse di supporto con un nuovo servizio online per aiutare progettisti, tecnici, acquirenti e responsabili di sviluppo a individuare soluzioni ottimali per i progetti nuovi ed esistenti.

La società ha annunciato il lancio del suo nuovo servizio di supporto tecnico online (OTSS). Per la registrazione al nuovo servizio di supporto i clienti possono collegarsi a: www.avnet-silica.com/otss. I team di esperti Avnet Silica, tutti basati in Europa, sono impegnati ad aiutare a risolvere le sfide tecniche e mirano a rispondere a qualsiasi quesito in modo rapido ed efficace, per consentire ai clienti di rispettare i tempi del progetto.

Le tre aree chiave del supporto online di Avnet Silica

Tre le aree chiave in cui i clienti possono richiedere ulteriore supporto.

La prima è la scelta dei componenti; i team vantano un livello di esperienza tale da fornire assistenza tecnica per i prodotti di tutti i fornitori inclusi nella line-card di Avnet Silica.

La seconda riguarda i nuovi sviluppi; i team possono aiutare i progettisti e gli acquirenti di componenti a selezionare i prodotti e le soluzioni chiave ottimali per qualsiasi parte di un progetto.

La terza area riguarda i tempi di consegna dei componenti e il ciclo di fine vita, due sfide importanti per qualsiasi produttore. Avnet Silica, con il contributo della presenza globale che Avnet mette in campo, è in grado di aiutare i clienti a reperire e garantirsi fonti alternative per la fornitura di componenti.

Il nuovo servizio

Il nuovo servizio è stato concepito come complemento del vasto e altamente qualificato supporto sul campo offerto dai team di ingegneri applicativi di Avnet Silica che operano in tutta Europa. In aggiunta, oltre a proporsi come opzione di assistenza clienti alternativa per chi richiede o preferisce la velocità e l’efficienza delle piattaforme digitali, il nuovo servizio online sarà aperto a tutti i clienti.

“Vantiamo una lunga e vasta esperienza che le consente di lavorare a stretto contatto con clienti di quasi tutte le dimensioni, dalle start-up più piccole e innovative ai leader multinazionali con grandi impianti di produzione globali”, ha affermato Lee Fitzgerald, Area Technical Manager di Avnet Silica. “Questo nuovo servizio di supporto tecnico online estende ulteriormente sia la nostra accessibilità sia la nostra capacità di assicurare ai clienti tempi di risposta i più rapidi possibile”.

Software

FEM e AI, come influiscono sull’analisi della fatica

L’analisi della resistenza fatica è un passaggio fondamentale nella progettazione e nell’ottimizzazione di prodotti che richiedono elevata durabilità e affidabilità e che sono soggetti a carichi variabili ciclicamente. Per dare un’idea dell’importanza della fatica nella progettazione di elementi strutturali, ad

Software

Ripensare la tecnologia per servire meglio i clienti e il business: l’esempio Verizon

Mentre le abitudini dei consumatori e le tecnologie sono cambiate rapidamente nell’ultimo decennio, le funzioni tecnologiche all’interno delle organizzazioni richiedono più tempo per adattarsi. Un breve viaggio nella trasformazione che ha effettuato il colosso statunitense delle telecomunicazioni Verizon. di Andrea

Software

L’Intelligenza Artificiale nella gestione dei disegni e modelli 3D

Negli ultimi decenni, l’ingegneria e la progettazione industriale hanno subito una profonda trasformazione grazie all’evoluzione dei software di modellazione CAD e alla gestione avanzata dei dati di prodotto attraverso sistemi PDM e PLM. La crescente complessità dei modelli 3D, unita

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono